logo AnimeClick.it

6.0/10
-

Tra gli spokon non poteva mancare un anime dedicato al mantenersi in forma. In pratica, un anime dedicato a tutte quelle attività fisiche con cui tonificare il corpo, mantenersi in forma e in salute e, per le ragazze in particolare, superare con successo la prova bikini.

Protagoniste di questa serie di corti sono cinque ragazze carine e tutte diverse tra loro, sebbene dalle caratteristiche stereotipate come se ne vedono spesso negli anime. C'è la ragazza “normale” acqua e sapone, la pettanko col complesso del seno, la 'tettona' brava in cucina, la patita del paranormale e la svampita con un bel “lato B”. Trattandosi di una serie di corti, la loro caratterizzazione è minima, ma comunque il chara ben definito sopperisce a questa mancanza e possono anche risultare simpatiche, oltre che indubbiamente belle. L'anime rientra tra gli ecchi; non mancano dunque inquadrature e continui riferimenti a seni e sederi.

Ad ogni puntata, ogni ragazza, singolarmente o in coppia o gruppetto, mostra un paio di esercizi che lo spettatore dovrebbe imparare e ripetere. Si va dallo stretching alle flessioni, per poi passare allo yoga, aerobica, danza. Mostrano pure come utilizzare gli attrezzi più comuni in palestra, oltre a spiegare su quale parte del corpo influisca ogni singolo esercizio. Seppur non ci si possa aspettare una guida esaustiva e completa, per essere una serie di breve durata, illustra alcuni esercizi (soprattutto nella prima parte, nella seconda esagerano con aerobica e danza) davvero interessanti e utili di stretching e flessioni.

Ha delle buone animazioni e il chara è molto gradevole, soprattutto per il pubblico maschile. La colonna sonora è l'unica vera pecca poiché minimale. Per quanto riguarda le sigle, ha solo un ending molto orecchiabile e usata spesso per accompagnare aerobica e danza.

Consigliato soprattutto ad un pubblico maschile per via della componente ecchi e del cast di personaggi di sole ragazze, ma consigliato anche a chi si accontenta di una serie senza troppe pretese, buona per passare il tempo, ma che comunque dispensa buoni consigli per chi vuole mantenersi in forma. E' logico che, se si vogliono approfondire le varie discipline, bisognerà rivolgersi ad altro.