logo AnimeClick.it

-

La storia ruota attorno alle vicissitudini amorose di Eita Kidō, un ragazzo che frequenta le superiori. Il suo obiettivo è quello un giorno di diventare medico, quindi si dedica anima e corpo allo studio e ha deciso di mettere da parte l'amore. Le cose cambieranno quando una sua compagna di classe, Masuzu Natsukawa, la ragazza più popolare della scuola, lo costringerà a diventare il suo ragazzo per finta, per non ricevere più lettere d'amore. La cosa sconvolgerà la sua amica d'infanzia da sempre innamorata di lui e gli causerà non pochi problemi.

La storia diventerà subito il classico harem dove il nostro protagonista sarà circondato da varie ragazze che si innamorano di lui per vari motivi. Però lui dovrà conservare la sua finta relazione con Masuzu Natsukawa e quindi si creeranno vari siparietti comici, situazioni imbarazzanti e qualche elucubrazione mentale sull'importanza di continuare a sognare nonostante si stia crescendo.
La serie quindi non porta nulla di nuovo o originale nel genere. Una nota positiva: almeno alla fine ne sceglie una di ragazza e non rimane tutto sospeso come spesso succede in queste commedie scolastiche. E mi sorprendo sempre di più quando in questi anime, nonostante ci siano molte ragazze che vanno dietro a un solo ragazzo, alla fine, in qualche modo, rimangono tutte felici e contente. Perché in fondo è il bello dell'adolescenza: l'età della spensieratezza, dei primi amori e bla bla bla.

Comunque, merita almeno la sufficienza. Scorre veloce, non è noioso, riesce ad essere anche simpatico e chiude incredibilmente tutte le trame amorose del protagonista.