logo AnimeClick.it

-

Questa serie viene definita spin-off e questo mi ha tratto in inganno; in realtà questa serie è la storia in parallelo a quello che succede nella prima bella serie TV e che non abbiamo potuto vedere nell'altra.
Temporalmente si ricollega agli eventi successi nella prima serie, e si vedono anche i momenti più belli del protagonista; e per fortuna ci spiega molte cose che prima erano rimaste in sospeso, il tutto visto dalla prospettiva della bellissima Ais.
I disegni sono ottimi come la prima serie, ottime le scene, i combattimenti e le ambientazioni (se piacciono i generi fantasy/MMRPG).
Per le musiche di sottofondo hanno mantenuto quelle originali, per fortuna, in quanto sempre della serie principale si tratta. Quando il protagonista ci mostra quanto è bello vedere uno che si impegna con le proprie forze senza imbrogliare, scalda il cuore per quanto è da ammirare una persona che resta fedele anche nei momenti difficili alla propria Dea. Ovviamente hanno variato le sigle di apertura e chiusura, sono carine, ma nulla da ricordare.

Questa serie è da vedere se si è apprezzata la prima, in quanto la completa. La prima serie per me è stata da 9, e a questa assegno volentieri un 8 nella speranza esca anche una serie continuativa per quanto riguarda la storia.