logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Questi primi due volumi, o tre a seconda dei casi, non possono in nessun modo essere valutati come a se stanti e quindi separatamente da Trigun Maximum. Trattano della parte iniziale delle avventure di Vash e come inizio devo dire davvero niente male!

In questa prima fase abbiamo una presentazione del il mondo in cui è ambientato Trigun, con vicende che servono principalmente ad inserire il lettore in questo contesto, ragion per cui può sembrare che la storia faccia fatica a partire. Io invece ho trovato l'inizio davvero carino e caratterizzato, dove faranno la comparsa antagonisti minori come la famiglia Nebraska o Brilliant che pur non comparendo più successivamente, svolgono egregiamente il loro ruolo nel relativi contesti in cui vengono inseriti. Già in questi primi volumi abbiamo banditi, navi a vapore che attraversano deserti, cyborg, una mostruosa donna gigante ed infine pericolosi killer tutti con le loro peculiarità (per quanto meno accattivanti rispetto ai nemici successivi). Ma tutto questo non è che solo l'inizio di questa splendida storia!

Riguardo i disegni li trovo fantastici e perfetti per la storia. Il tratto è particolare e tra tutti i manga letti questo è quello che tende di più verso lo stile dei manhwa, ossia i fumetti di origine coreana, cosa che ho apprezzato. Purtroppo stesso discorso non vale per la sceneggiatura, devo dire pessima. Questo aspetto unito a disegni troppo caotici rende a tratti la storia molto difficile da interpretare purtroppo. Per fortuna il problema verrà superato durante la narrazione di maximum.

Non posso sbilanciarmi troppo nel voto essendo solo la primissima parte, ma un sette pieno se lo merita tutto!