logo AnimeClick.it

10.0/10
-

"HUGtto! Pretty Cure" è la quindicesima stagione del franchise Pretty Cure. In questa recensione recensirò solo questa serie, e non tutto il franchise, quindi prendetela singolarmente. E, per prima cosa, devo aggiungere questo. Non prendetelo senza neanche averlo visto per un'anime per bambini, sarebbe un'occasione sprecata (ed anche staresti sbagliando). La trama è più profonda e complicata di quanto mi aspettavo all'inizio, fidatevi.

Trama: l'ho trovata una delle migliori di tutto il franchise. Si basa principalmente sui personaggi principali ed il loro futuro. Hana non sà cosa farà, Saaya lentamente scoprirà che non vuole fare quello che è prestabilito ed Homare ha smesso di fare quello che le piaceva per un problema (e dopo arrivano anche altri due personaggi principali). Poi la trama non è solo questa, c'è soprattutto la parte della Criasu Corporation e delle linee temporali, che non posso neanche accennare perchè sarebbe spoiler.
Ci sono pochissimi filler, ed alcuni episodi, per esempio il 16, sembrano un po' filler ma alla fine succede una cosa importantissima. Poi gli episodi che non seguono la trama principale sono di approfondimento sui protagonisti, e quindi importanti anche quelli. Spesso alcune scene mi hanno anche commosso.
Forse l'unico problema nella trama è che in 49 episodi a volte si perde un po', ma non più di tanto.
Voto trama: 9

Personaggi: Li ho trovati perfetti. Hanno tutti uno scopo ed una storia davanti non sono stereotipati, ed hanno soprattutto anche problemi. Sono sviluppati tutti bene, anche se lo sviluppo di Saaya è un po' lento, ma dopo arriva. Anche i ""nemici"" (se per non fare spoiler si possono chiamare così) li ho trovati sviluppati benissimo.
Voto personaggi: 10

Musiche: La opening non la ho trovata una di quelle che ti rimane in testa, ma che ti ri-piace ogni volta che la ascolti. Le ending mi sono piaciute anche quelle. Le OST sono stupende, se starei quì a dire tutte quelle belle non finirei più.

Animazioni: Fatte molto bene, in più o meno tutti gli episodi. Anche le due ending in CG sono animate bene.

Voto complessivo 10, lo consiglio a tutti, sia a chi non conosce il franchise (la storia non è collegata con nessuna altra serie), sia chi lo conosce e sia a ci non piace il genere, perchè non è solo Maho Shojo.