logo AnimeClick.it


    -

    Film della serie Anime principale "Doki Doki Pretty Cure".

    Trama: La trama la ho trovata molto stesa bene e intrigante. Ha avuto i giusti colpi di scena necessari. E sì, ci sono anche delle morti.
    Mi ha donato molte emozioni, ed anche lacrime in tre scene diverse. Comunque, aggiungo che anche se il titolo suggerisce che potrebbe trattare del matrimonio di Mana, non tratta solo di quello, è solo una scena secondaria in un contesto specifico.

    Personaggi:... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    "HUGtto! Pretty Cure" è la quindicesima stagione del franchise Pretty Cure. In questa recensione recensirò solo questa serie, e non tutto il franchise, quindi prendetela singolarmente. E, per prima cosa, devo aggiungere questo. Non prendetelo senza neanche averlo visto per un'anime per bambini, sarebbe un'occasione sprecata (ed anche staresti sbagliando). La trama è più profonda e complicata di quanto mi aspettavo all'inizio, fidatevi.

    Trama: l'ho... [ continua a leggere]
    -

    "Otona No Bouguya-San" è un mini-anime con episodi che durano quattro minuti.

    Trama: non c'è una vera e propria trama, ci sono solo dei ragazzi in questo negozio di armature, e... niente. Non segue il filo di una trama, succedono cose un po' a caso negli episodi. Anche se una cosa che lo distingue un po' è che è come ambientato in un videogioco, in cui a volte si vedono i dialoghi scritti come in una visual novel/videogioco, mentre parlano.
    Voto... [ continua a leggere]
    -

    E' il film della serie "Yes! Pretty Cure 5", in cui i protagonisti vanno a una specie di festa, ma le cose poi si complicano...

    La trama è bella e articolata, si può considerarlo forse come una specie di isekai, perché, come dice anche il titolo, i protagonisti vanno per un po' in un altro mondo. Poi c'è un'importante aggiunta, cioè dei "cloni" delle guerriere, che però è evidenziato che sono "nate", o meglio dire create per un solo scopo, tipo usa... [ continua a leggere]
    -

    Episodio speciale di "Cells At Work" in cui una cellula ed un'altra "cellula", almeno questo è ciò che crede all'inizio la cellula protagonista, si divertono a fare scherzi agli altri.

    La trama non è niente di impegnativo, visto che è un'episodio speciale. I primi minuti forse un po' noiosi, ma dopo con l'arrivo dell'altra "cellula" ingrana. La cosa che cambia dalla serie principale è che vediamo la vita nel corpo dalla parte di una normale cellula.... [ continua a leggere]
    -

    "Alice or Alice" è un Anime che parla di una pasticceria.

    Non so da dove iniziare con la recensione, forse dicendo che questo anime è un disastro.
    Si passa dal negozio vuoto con le ragazze dentro alle ragazze che si esibiscono sul palco con un pubblico che é una platea (non si capisce come sia possibile). La trama non dice niente e gli episodi passano da un estremo all'altro.
    I personaggi non hanno niente, neanche abbozzati.
    È un anime che non... [ continua a leggere]
    -

    E' un film della serie "Smile Pretty Cure" del franchise "Pretty Cure".

    Trama: Miyuki, Akane, Yayoi, Nao e Reika vanno a un festival dei libri. Ma Joker le perseguita anche lì e prende di mira Nico, una ragazza proveniente da una storia che Miyuki conosce fin da bambina. Miyuki da bambina aveva trovato questo libro in cui la protagonista era Nico, ma questo libro aveva le pagine finali strappate, e quindi era senza fine. Miyuki aveva promesso che... [ continua a leggere]
    -

    "Inugami-San to Nekoyama-San" ha come protagoniste due ragazze che rappresentano cane e gatto: Inugami (in giapponese "inu" è cane) ama i gatti e Nakoyama (in giapponese "neko" è gatto) ama i cani. Ma anche se le piacciono l'animale opposto a quello del loro cognome, la loro personalità rispecchia il cognome, e non l'animale preferito. C'è anche Aki, che fa come da "moderatrice" nelle situazioni.

    L'anime si basa sulla strana storia d'amore di Inugami... [ continua a leggere]
    -

    "Onee-Chan ga Kita" è una serie composta da dodici episodi dalla durata di tre minuti circa ciascuno, compresa la ending.

    La trama è semplicissima, e viene detta dal protagonista all'inizio di ogni episodio: "Mio padre si è ri-sposato e ho acquisito una strana sorella". La trama è solo questa e niente di più: un fratello con una sorella acquisita un po' strana e appiccicosa con lui.
    Gli episodi iniziali sono come di presentazione. Poi, verso il... [ continua a leggere]
    -

    "Cells at Work" (Hataraku Saibō) è un anime che parla di delle cellule in un corpo, senza mai far vedere di chi è il corpo (ed io ho apprezzato questa cosa).

    La trama a prima vista può sembrare noiosa e troppo semplice, o il contrario, troppo complicata. Questo anime non rientra in nessuna di queste due categorie. Non è troppo semplice perché ogni dettaglio, anche quello che può sembrare insignificante o passare inosservato, è curato minuziosamente... [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    Secondo me "Koi To Uso" (o "Love and Lies") era partito bene, con una trama originale. Poi il tutto lentamente è svanito, andando avanti con gli episodi.
    Sembrava un po' diverso dal solito, e originale, anche perché la dichiarazione d'amore e il bacio ci sono stati subito, cosa insolita in anime di questo genere. E questo mi ha subito colpito. Poi è arrivata Ririna, che ha trasformato il tutto in una specie di "Nisekoi", dove il protagonista, Yukari,... [ continua a leggere]
    -

    Essendo una delle mie serie preferite, cercherò di recensirla al meglio, scrivendo anche i lati negativi.

    Senza dilungarmi nel scrivere la trama, inizio col parlare dei personaggi.
    Miyuki Hoshizora: la ragazza sempre sorridente, positiva, impacciata ed energica. E' uno stereotipo solito nei majokko, già visto e rivisto.
    Akane Hino: solare, anche lei energica e sportiva. Volevo segnalare solo che preferivo che, quando in un episodio si innamora, quella... [ continua a leggere]