logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Attenzione: questa parte contiene spoiler

"Natsuyasumi" è un hentai yaoi del 2013, composto da tre episodi da quindici minuti ciascuno.
La storia inizia in una calda giornata estiva, vicino a un argine di un fiume: qui il nostro protagonista Yuu, che è un ragazzo, sta pescando aragoste, e dal nulla spunta una ragazza molto carina, il suo nome è Natsuki. Yuu, parlando con lei, a un certo punto le fissa il seno, la ragazza inizialmente sembra piangere, ma in realtà lo sta solo prendendo in giro, e gli dice se per caso vuole vedere il suo seno. Loro due allora si appartano sotto un ponte vicino l'argine, lei si spoglia e i due ragazzi cominciano ad amoreggiare, fino a che a un certo punto Yuu scopre che in realtà la bella Natuski è un ragazzo (quindi un crossdresser). Dopo che scopre questo, scappa da lì molto velocemente, urlando, e torna a casa; qui, chiuso nella sua cameretta, pensa a Natsuki: anche se ha scoperto che è un ragazzo, il pensiero di rincontrarlo lo fa eccitare molto, e ha pure dei sogni erotici su di lui. Il giorno dopo si reca nello stesso punto a pescare, e trova Natsuki; quest'ultimo capisce il motivo per cui è tornato, e decidono allora di continuare quello che avevano lasciato a metà, il giorno precedente.

Fine parte contenente spoiler

Parliamo del lato tecnico dell'opera: anche se è un hentai del 2013, posso dire che è stato fatto un buon lavoro; per quanto riguarda le musiche, esse sono discrete.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, premesso che parliamo di un hentai, e che i due protagonisti stanno quasi tutto il tempo ad amoreggiare, posso dire che è stato fatto un buon lavoro: essi sono molto dolci, ed è stata resa abbastanza bene la loro ingenuità, si vede che non hanno esperienza in questo campo. E' anche uno dei pochi anime yaoi dove esiste il concetto di versatilità, il che non è una cosa da poco, a mio avviso.
Punto negativo, a mio avviso, è il finale: senza fare spoiler, secondo me poteva essere fatto un lavoro migliore, lascia un poco l'amaro in bocca.

In conclusione: è un hentai che mi è piaciuto abbastanza, non è ovviamente perfetto, ma si lascia vedere. Tra gli aspetti che mi sono piaciuti di più, c'è la dolcezza dei personaggi, la loro inesperienza e anche alcuni outfit di Natsuki. Se vi piace il genere, e volete qualcosa di veloce da vedere, lo consiglio assolutamente.
Voto finale: 7-