logo AnimeClick.it

8.5/10
-

C'è da dire che questo anime non brilla per originalità, tuttavia mi è piaciuto molto, perché io sono un amante del genere shonen-violento-drammatico-comico. Mi è piaciuto molto lo sviluppo della trama e dei personaggi.
Parlando delle animazioni: nonostante sia stato animato dallo studio UFOTABLE, le animazioni non raggiungono quelle di "Fate/Stay Night UBW" e "Heaven's Feel", tuttavia le animazioni delle tecniche kata sono stupende. La colonna sonora è promossa, non ho niente di male da dire.
Gli antagonisti mi hanno colpito molto, tutti loro infatti hanno avuto un passato brutto, motivo per cui si comportano in un determinato modo. Per quanto riguarda i personaggi principali, non sono riuscito a provare empatia nei loro confronti. La cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è stato l'utilizzo della CGI (probabilmente per risparmiare budget per le scene più importanti) in alcune scene. Ho apprezzato molto, però, le ambientazioni del XX secolo giapponese, che mostravano la differenza fra villaggi e città.

Quindi, "Demon Slayer: La spada dell'ammazza demoni" per me è promosso, e lo consiglio a tutti gli amanti del genere shonen violento.
Il mio voto è 8,5/10.