logo AnimeClick.it

7.5/10
-

Nella città di Hole si aprono portali da cui arrivano stregoni provenienti da un altra dimensione, con l'intento di far pratica della loro magia sugli abitanti. Questo causa morti e mutazioni, come nel caso del protagonista Caiman, che si ritrova ad avere la testa di un rettile dopo aver ricevuto una maledizione da uno stregone. Senza ricordarsi nulla del suo passato, insieme all'amica Nikaido, dovrà combattere per recuperare i sui ricordi.

"Dorohedoro" è una storia che mi ha molto divertito, un anime tamarro, a volte violento, con una storia strana ma che sa intrigare, con personaggi interessanti e anche originali. Buona l'animazione, rende bene nei momenti di azione, e ho trovato molto interessanti anche i disegni, ben fatti e che fanno apparire i protagonisti della vicenda in un modo a volte bizzarro, quasi brutti e trash.
Ottima la colonna sonora, mi sono infatti piaciute sia le sigle che le musiche che accompagnano la storia, sempre composte ed eseguite con una caratterizzazione rock.
Un anime fantastico ben caratterizzato, originale e divertente, in grado di proporre in un certo senso qualcosa di nuovo, e che mi sento di consigliare.