logo AnimeClick.it

-

È un anime fantascientifico di robottoni, ma non solo, infatti presenta molti elementi sulla carta vari e interessanti, alcuni originali, altri sembrano essere clonati da anime più blasonati.
Il vero problema di questa serie, dall'alto potenziale, a mio avviso è soprattutto da ricercare nella realizzazione tecnica, che, anche considerando che ha sulle spalle oramai diversi anni, risulta realizzata in maniera superficiale e insufficiente. Sia i disegni, che le animazioni, non mi sono piaciuti per nulla, sembrano avere anche più anni di quello che hanno, e in un anime di questo tipo la cosa penalizza non poco. Riguardo alle musiche, poi, in particolar modo le sigle, sono tra le peggiori che mi sia capitato di sentire, arrangiate e prodotte davvero male.
Così, nonostante gli eventi prendano spesso pieghe drammatiche, un'ottima caratterizzazione dei personaggi e contenuti interessanti, l'anime non riesce ad appassionare come dovrebbe, complice forse anche qualche pecca sui ritmi e sulla rappresentazione della storia stessa.

Un vero peccato, un'occasione sprecata, il potenziale c'era davvero.
Comunque consigliato agli appassionati del genere.