logo AnimeClick.it

7.5/10
-

Tutto inizia da Yu, protagonista molto affascinante dotato di un potere molto particolare: impossessarsi del corpo altrui per cinque secondi. Potere sfruttato veramente in malo modo, giusto per copiare i compiti scolastici e fare qualche rissa. Tutto fila liscio secondo le sue aspettative, fino a quando Nao Tomori, altra ragazza dotata di poteri sovrannaturali, scopre il suo segreto e lo obbliga a prendere parte del consiglio studentesco della sua scuola esclusivamente dedicata a persone dotate di questi poteri misteriosi.

Un anime che ho apprezzato fin da subito e che non presenta troppi difetti. Nonostante tutto la perfezione è ben lontana in tutti i lati, sia tecnici che narrativi. Illustrando prima i punti forti partendo da ottimi personaggi pieni di personalità, un protagonista fin troppo simile a Light di "Death Note" e una ragazza molto misteriosa che pian piano si lascia conoscere durante lo scorrimento della serie. Le animazioni sono di buona fattura e le musiche accettabili. Un altro lato positivo che ho notato è che la storia prende sempre delle pieghe inaspettate quindi sono presenti molti colpi di scena. La narrazione la devo mettere invece nella lista nera di questo anime visto che è veramente troppo veloce e in alcuni tratti non si capisce nemmeno se si stia guardando lo stesso anime dell' episodio precedente. Per fortuna con un buon intuito si può arrivare a capire argomentazioni che se visionato con superficialità sicuramente verrebbero tralasciate. Altro lato negativo è il finale: veramente "buttato lì" e privo di emozioni.

Nel complesso consiglio di vederlo e di valutare personalmente se sia un anime adatto essendo molto particolare e non credo a gusto di tutti.