logo AnimeClick.it

-

L'avventura si svolge a Tokyo, 10 anni dopo l'apparizione di un misterioso territorio, il Gate. In quel momento il mondo cambiò, con l'avvento dei contrattori e di un falso cielo.
Questi contrattori, non sono altro che uomini con particolari capacità sovrannaturali la cui presenza viene tenuta nascosta alla gente comune e che vengono ritenuti macchine assassine senza sentimenti.
Il protagonista dell'anime è Hei, un contrattore che viene assistito da un gatto, capace di ragionare e parlare come gli umani, Yin, una doll (un altra anomalia creata dal Gate) e da Huang un uomo anziano e misterioso. Tutto il gruppo è alle dipendenze del Sindacato della quale non si sa nulla.
Hei è conosciuto come l'oscuro mietitore ed è considerato tra i contrattori più forti.
L'anime ci lancia subito in questo mondo oscuro e misterioso in cui lo spettatore segue gli eventi di Hei con pochissime conoscenze. Questo ci riporta subito alla situazione della maggior parte delle persone e dei contrattori che si ritrovano in un mondo nuovo le cui caratteristiche principali sono oscure. Hei segue il fiume degli eventi, spietato, compie le proprie missioni senza mai realmente chiedersi quale sia lo scopo superiore: agisce da macchina.
L'anime è composto da vari atti che comprendono due puntate, nella quale si narra quasi sempre lo svolgere di una missione. Anche se inizialmente risultano come dei filler, pian piano prende forma la trama di fondo. I vari atti risultano alla fine sempre utili per il "porsi di una domanda" per lo "studio di un particolare personaggio". I pezzi del puzzle iniziano a disporsi fino ad un finale che, riprendendo lo schema classico delle varie puntate tutte collegate tra loro, riesce ad incollarti alla sedia.
E' un anime che durante la storia và oltre la semplice trama, inizia ad entrare in alcune tematiche difficili e approfondisce sempre più la psiche e i rapporti tra i personaggi, cosa che inizialmente era lasciata tutto al caso. Quello che ci viene spiegato nelle ultime puntate risulta essere solamente quello che sanno alcuni personaggi e non la verità assoluta. Mentre i vari atti prenderanno il senso di un viaggio, di un cambiamento.
Tutto questo è per farvi capire, che durante l'anime sarete veramente uno spettatore interno alla storia, non vi sarà raccontano niente che non sarà appreso anche dagli stessi personaggi protagonisti, non vi saranno mai svelati misteri che gli stessi protagonisti non possono conosce e seguirete le loro avventure, proprio per i loro stessi motivi.