Quando Ironic ci ha proposto di stilare la nostra classifica anime musicale, ne siamo rimasti tutti subito entusiasti, ma quando ha aggiunto che si sarebbe dovuto trattare di una top 8, è scattato il panico. Quindi, pensa e che ti ripensa, avevo buttato giù una lista di una 40ina di canzoni… ero bloccata, non sapevo come uscirne e cosa sacrificare. Non ho favoriti assoluti, vado a periodi e sentire troppo le stesse cose mi stufa.

Allora l’approccio è stato diverso, la mia top 8 non rappresenta i brani musicali che mi piacciono di più in assoluto, ma più propriamente una selezione di quelli che ascolto più spesso, perché si tratta delle canzoni che mi accompagnano - nel cellulare o nell’mp3 – quando vado a correre.

 
correre con la musica.jpg


Signori e Signore è tutta roba che spinge molto, del resto è quello lo scopo, non viene automatico fare attività fisica movimentata con canzoni dolci, lente e mosce, quindi alzate il volume e sparatevi questi 8 brani! Poi magari andiamo a correre tutti insieme!
 
Nana Opening 3 -  "Lucy" by Anna Tsuchiya / Nana (Black Stones)  
 


Le canzoni di Nana le adoro tutte, ma Lucy  - insieme a Rose - è tra le più movimentate ed adatte allo scopo… L’ho scelta, sia per la bellezza della canzone in sé, sia per il fatto che sono molto legata a questo anime e manga, come penso molti degli utenti di AC. Yaza facci 'sta grazia e finisci il manga, invece di continuare a rilasciare criptiche interviste!


 
Death Note Ending 2 - "Zetsubou Billy" by Maximum the Hormone