logo AnimeClick.it

9.0/10
-

La nuova opera dell'autrice di Yuru Camp mi è piaciuta tantissimo! Devo dire che, rispetto a quest'ultimo — che già trovavo carino, anche se si fermava lì — questa serie mi ha colpito molto di più. Non solo mi ha divertito davvero tanto, ma l'ho trovata anche estremamente interessante e, naturalmente, rilassante.

Ci vengono mostrati tantissimi luoghi meravigliosi e piatti deliziosi, il cast di personaggi è simpaticissimo — così come le loro facce — e ogni avventura è un vero spasso. La componente comica è senz'altro il cuore della serie e funziona benissimo. Ho trovato adorabili le voci fuori campo delle montagne, degli oggetti e di qualsiasi altra cosa abbiano deciso di far parlare, tra tutte, la granita e i pini nani mi hanno fatto morire dal ridere.

Il comparto visivo è di altissimo livello: disegni e animazioni sono ben curati. Anche il doppiaggio è perfetto, così come le musiche e le canzoni. Il finale di stagione è stata una bellissima sorpresa, degna conclusione di una serie che mi ha conquistato dall’inizio alla fine.