logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Quasi un capolavoro. Lo considero il Breaking Bad degli anime.
Non so voi ma io ci trovo parecchi punti in comune fra le due opere, a cominciare dai protagonisti: entrambi intellettualmente dotati, entrambi scaltri manipolatori, entrambi arrabbiati con la vita.
Anche la loro parabola è molto simile: entrambi partono da motivazioni comprensibili per fare cio che fanno ma poi finiscono per abusare del loro potere perdendo di vista il traguardo originale.
L'unica differenza è che qui il protagonista trova da subito pane per i suoi denti visto che alle calcagna si ritrova un segugio abile tanto quanto lui. E lo scontro fra queste due menti è qualcosa di epico.
Light poi è il classico personaggio controverso che ti tiene sempre in bilico tra il "no, così non si fa, cattivo tottò" e il "Sìììì fai fuori tutti quei microbi, datemi un quaderno anche a me!", quindi se anche voi avete un diavoletto che ogni tanto vi sussurra all'orecchio non potrete che apprezzare.
Purtroppo non riesce a tenere alta la tensione dei primi episodi per tutta la sua durata, la magia a un certo punto si rompe.
Rimane un ottimo prodotto ma non raggiunge l'eccellenza, ed ecco perchè il "quasi" a inizio recensione.