logo AnimeClick.it

6.5/10
-

Questo anime può essere considerato il progenitore di opere come Freezing o Chained Soldier.
Scrivo questo per far capire a chi ha seguito quei due titoli di cosa parliamo.
L'incipit è sostanzialmente lo stesso: donne potentissime, uomo che serve solo per sbloccare i loro poteri ma per il resto è del tutto inutile.
Qui l'ambientazione è una cittadina "blindata" dove le Sekirei (le donne coi poteri, per intenderci) sono costrette a scegliere un uomo che sarà il loro partner o Ashikabi e che permetterà loro di "acquisire le ali" e sbloccare il loro pieno potenziale. Obbiettivo? Battle Royale, le Sekirei devono scontrarsi tra loro finchè ne resterà solo una. Un Ashikabi può essere abbinato a più Sekirei, da qui l'harem. Nell'evoluzione della storia alcuni gruppi sekirei-ashikabi faranno intendere di non voler partecipare al gioco al massacro.
L'anime ha belle animazioni e personaggi caratterizzati molto bene a livello fisico, i combattimenti sono sempre abbastanza spettacolari pur non essendo nulla di trascendentale. Poi ci sono le tette, tante tette...ma anche una buona dose di comicità di fondo, niente di epocale ma nel contesto è ben sfruttata. Al solito, e qui veniamo all'odiosa gestione nipponica delle dinamiche uomo-donna, ci troviamo di fronte a personaggi sui 18 anni che al più si baciano (perchè è il minimo sindacale per sbloccare i poteri) ma non vanno oltre: non esiste, nel modo più assoluto, che non sia contemplato altro oltre a quello. Vero che non è un hentai però, cavolo, falli chiudere in una stanza e uscire sudati...guarda, mi sarei accontentato, almeno sarebbe stato più "normale", qui il ragazzo è costantemente braccato dalle maggiorate Sekirei ma preferisce annegare nel terrore della tetta che lo sovrasta (e nell'immancabile epistassi) che non approfittarne. Quando di meno naturale possa esserci, quanto di più nipponico a questo punto possa esserci. Non stanno benissimo da questo punto di vista...
Ci sarebbe anche una trama di fondo che prova a tenere in piedi l'anime, qualcosa che si sviluppa nel corso della prima stagione e che prosegue con la seconda. Qui devo dire che hanno fatto un buon lavoro perchè di per se il genere ecchi/harem ha solitamente poco da offrire se non, appunto, generosi particolari anatomici, qualche sorriso e poco più. Almeno rispetto a Freezing siamo decisamente ad un livello superiore in termini di trama, forse un pelino sotto a livello di caratterizzazione psicologica dei personaggi.
Sono in visione della seconda stagione, che sembra promettere benino a livello di evoluzione della trama principale.

In sostanza, parliamo di un anime in pieno stile ecchi/harem abbastanza piacevole da vedere che scorre bene perchè sorretto da una trama e dei particolari nascosti dei personaggi che sono ben sfruttati. Non è nulla di trascendentale ma hanno fatto secondo me un buon lavoro