logo AnimeClick.it

-

Uno shojo isekai perfetto per gli amanti del genere.

Trama: qualunque cosa accada, per quante vite viva, la nostra eroina finisce sempre allo stesso modo. Muore a causa di una guerra. La sua settima vita però, prende una piega del tutto diversa, quando decide di sposare il principe del regno vicino, nonché colui che l'ha uccisa nella sua ultima vita. Che sia finalmente giunto il momento di spezzare il nefasto loop? Beh, credo proprio di sì!

Personaggi: la protagonista è forte e intelligente e ha numerose abilità e conoscenze, derivate dalle sue vite precedenti, il ché la rende un'eroina shojo apprezzabile e ben lungi dal dover essere continuamente salvata dal protagonista di turno. Il suddetto protagonista invece, ha un oscuro passato, un'aria da bello e impossibile, quasi pericolosa e indovinate un po'... finirà per aprirsi proprio con Rishe. La loro relazione in questa prima stagione, cresce lentamente ma solidamente sebbene non arrivi ad un epilogo vero e proprio. D'altronde, l'opera è tratta da una light novel ben più lunga. Ci sarà da aspettare. Nel frattempo, appaiono sulla scena numerosi personaggi che sono collegati a Rishe dalle vite precedenti. Tutti insieme formano un quadro variegato, divertente e interessante.

Grafica: bello il chara design, ricercati gli outfit, belli anche i paesaggi. Lo stile è prettamente shojo e non mancano scene chibi.

Consigliato? Se vi piace il genere, sì! Non è uno shonen isekai, non c'è un ragazzino finito in un videogioco o in un mondo parallelo, pronto a diventare un eroe fortissimo... questo è uno shojo isekai. Quindi è la storia di una giovane protagonista che cerca di cambiare il proprio destino in modo intelligente e brillante e, sullo sfondo, c'è del buon vecchio romanticismo.
Io la consiglio a chi ha già apprezzato titoli come "Why Raeliana ended up at the duke's mansion", "The do-over damsel conquers the Dragon Emperor", "I'm the villainess so I'm taming the final boss" e "The most heretical last boss queen".