È stato reso disponibile un nuovo trailer per la seconda stagione di High Card, insieme a nuove informazioni riguardanti il cast. La serie inizierà la messa in onda il prossimo 8 gennaio 2024, e sono stati presentati anche i primi due minuti del primo episodio.

I FIVE NEW OLD saranno nuovamente responsabili della opening, mentre Raon eseguirà la ending "Hakuchūmu".
 
 
Fourland Kingdom è una nazione insulare nel Nord Atlantico. In questo paese ci sono 52 X-Playing Cards, considerate l'origine delle carte da gioco. Una carta con un'abilità soprannaturale unica può donare le sue abilità a una persona qualificata: il giocatore. Un giorno, le X-Playing Cards sotto la custodia del governo furono sparse in tutto Fourland provocando problemi causati dalle abilità soprannaturali dei giocatori. Il re assegna segretamente a Pinochle, una delle principali società della nazione, una missione per raccogliere le carte che stanno causando il caos nel paese.
 


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff vi rimandiamo alla notizia dedicata. Al cast si aggiungeranno, in questa stagione:
 
La prima stagione dell'anime è stata distribuita in streaming in Italia sia su Crunchyroll sia da Yamato Video, su ANiME GENERATION, con quest'ultima versione che riceverà un doppiaggio. La seconda stagione è stata confermata per l'Italia su entrambe le piattaforme.
 

Nuovo trailer per la seconda stagione di The Fire Hunter, che farà il suo debutto il 14 gennaio. Nel video è possibile ascoltare in anteprima sia la opening "Hikarakka", di Cocco, sia la ending "Dakishimete" eseguita da Maaya Sakamoto.
 
 
Una grande foresta, infestata da creature in fiamme e altre bestie, copre ormai il mondo intero, e l'umanità vive in piccole comunità protette. A causa di un'arma speciale usata nell'Ultima Guerra, gli esseri umani prendono fuoco spontaneamente anche solo avvicinandosi a piccole fiamme. L'unica fonte di energia sicura per l'umanità risiede nei corpi delle fiamme e il compito di cacciarli ricade sui firecatcher, uomini armati di falce che sfidano le profondità della grande foresta. Tra i firecatcher, si raccontano storie sul leggendario "Firecatcher Lord", un individuo che sarà in grado di raccogliere il fuoco della cometa millenaria che sta tornando sulla Terra.
In particolare si seguono le vicende di due persone: Tōko, una giovane che si ritrova nella foresta proibita, assalita da fiammate, protetta da un firecatcher, e un ragazzo di nome Kōshi che protegge sua sorella minore dopo aver perso la madre a causa di un avvelenamento.


Si aggiungeranno al cast già noto Manaka Iwami, nel ruolo di Yururuho / Sennen Suise, e M.A.O. in quello di Ruri Matsuri. Per il resto del cast e dello staff vi rimandiamo a questa precedente notizia.

La prima stagione è disponibile su Crunchyroll, e lo sarà anche la seconda.
 

È stato diffuso un nuovo video promozionale di 7th Time Loop: The Villainess Enjoys a Carefree Life Married to Her Worst Enemy!, adattamento animato della serie light novel di Tо̄ko Amekawa e Hachipisuwan. La serie farà il suo debutto il prossimo 7 gennaio, e sarà disponibile su Crunchyroll.

Nel video sono presentate la opening "Another Birthday", eseguita da Shunichi Toki, e la ending "Kienai" dei THE BINARY.
 
 
La duchessa Rishe è intrappolata in un loop temporale: ogni volta tutto inizia dall'annullamento del suo fidanzamento, fino ad arrivare ai suoi 20 anni, quando muore tragicamente. Questa è la settima volta che rivive tutto. Ogni volta ha cercato di fare delle scelte diverse ma il tragico epilogo è sempre lo stesso. È divenuta mercante, farmacista e persino cavaliere ma questa volta tutto ciò che vuole è godersi la vita senza fare nulla. Ma è così che succede qualcosa mai accaduto prima: il principe ereditario Arnolt, che è destinato a ucciderla, improvvisamente chiede la sua mano!
 
7th Time Loop: The Villainess Enjoys a Carefree Life Married to Her Worst Enemy!


Faranno parte del cast:
 
Per informazioni sullo staff vi rimandiamo a questa precedente notizia.
 

Sono stati diffusi due video per l'anime Hari Maware! Koinu, adattamento del manga di Ukauka. Nel primo, viene svelata la data di debutto della serie di corti, prevista per il 6 gennaio, mentre nel secondo si mostra in anteprima la ending "STICKER!!!" di meiyo.
 
 
Koinu è un cane tanto vorace quanto serio che un giorno si ritrova senza lavoro. Un giorno ne trova uno nuovo che consiste nel girare per la città ad attaccare graziosi adesivi raffiguranti cani. La storia seguirà le tranquille giornate di Koinu mentre incontra altri cani lungo la strada.
 


Faranno parte del cast:
 
Ai Ikegaya (Koroshiya-san: The Hired Gun) dirige l'anime per Opera House. La serializzazione del manga è iniziata nel 2020, per Akita Shoten.
 

È stata annunciata una seconda stagione di Shinobanai! CryptoNinja Sakuya, anime legato al progetto NFT CryptoNinja. La serie farà il suo debutto il prossimo 9 gennaio.
 
 Shinobanai! CryptoNinja Sakuya
 
Un giorno la pergamena Crypto custodita nella città Kōka viene rubata causando una battle royale fra i vari ninja. Sakuya, Nemu, e Xiaolan vivono la loro vita quotidiana nella tranquillità fino a quando non si ritroveranno obbligate a unire le proprie forze.


Fanno parte del cast:
 
Akifumi Nonaka dirige l'anime per Fanworks.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I.I, I.II, II, III, IV, V