Netflix ha pubblicato un nuovo trailer per la serie Scott Pilgrim Takes Off, adattamento animato della serie a fumetti di Bryan Lee O'Malley. L'anime di Science Saru arriverà sulla piattaforma il prossimo 17 novembre.
 
 
La vita di Scott Pilgrim è davvero niente male. Ha ventitré anni, suona in una band, si sveglia all’ora che gli pare e ultimamente esce anche con una tipa carina che praticamente gli muore dietro. Ma da un po’ di tempo a questa parte c’è un’autostrada dell’iperspazio che gli passa dritta attraverso la testa: a sfrecciarci da un capo all’altro sui suoi rollerblade è proprio lei, la misteriosa Ramona Flowers, appena arrivata in città e già pronta a rubargli il cuore. Chi è Ramona? Da dove viene? Perché i suoi sette ex fidanzati malvagi si sono alleati per impedire a Scott di conquistarla? Sfere di fuoco! Rock’n’roll! Superpoteri mistici! Pedinamenti! E una sola, incrollabile certezza: che una vita niente male può diventare una vita FANTASTICA. Basta essere pronti a tutto. Ma proprio a tutto. (Rizzoli)


Durante il New York Comic Con è stato annunciato che Julian Cihi darà la sua voce ai gemelli Katayanagi (Kyle e Ken). Per conoscere il cast completo e lo staff della serie, vi rimandiamo alla news principale.
 

È stato diffuso un nuovo video promozionale di 7th Time Loop: The Villainess Enjoys a Carefree Life Married to Her Worst Enemy!, adattamento animato della serie light novel di Tо̄ko Amekawa e Hachipisuwan.

Lo staff ha presentato una nuova key visual, rivelato nuovi membri del cast, e informazioni sulle sigle, con quella di apertura dell'anime, "Another Birthday", cantata da Shun'ichi Toki, mentre il brano di chiusura è "Kienai" di THE BINARY.
 
 
La duchessa Rishe è intrappolata in un loop temporale: ogni volta tutto inizia dall'annullamento del suo fidanzamento, fino ad arrivare ai suoi 20 anni, quando muore tragicamente. Questa è la settima volta che rivive tutto. Ogni volta ha cercato di fare delle scelte diverse ma il tragico epilogo è sempre lo stesso. È divenuta mercante, farmacista e persino cavaliere ma questa volta tutto ciò che vuole è godersi la vita senza fare nulla. Ma è così che succede qualcosa di mai accaduto prima: il principe ereditario Arnolt, che è destinato a ucciderla, improvvisamente chiede la sua mano!
 
7th Time Loop


Mariya Ise dà la voce Theodor August Hein, mentre Shun'ichi Toki darà vita a Oliver Laurents Friedheim.

L'anime debutterà ufficialmente a gennaio 2024 e sarà disponibile in streaming su Crunchyroll. Per vedere il primo trailer e conoscere il cast e lo staff principale, vi rimandiamo alla news precedente.
 

È stato presentato un teaser dell'anime The Unwanted Undead Adventurer, che adatta la serie light novel di Yū Okano. Il debutto della serie previsto per gennaio 2024.

Nel video viene presentata la opening "Immortal", eseguita da JUVENILE. Mao Abe canta invece la sigla finale, il cui titolo sarà rivelato prossimamente.
 
 
Il protagonista della storia è un avventuriero di grado non molto alto in un'area di frontiera. Sfortunatamente, mentre si trova in un labirinto, incontra un mostro molto forte che lo sconfigge. Prima ancora che possa rendersene conto si è trasformato in un essere fatto solo di ossa, uno "Skeleton" e non potendo rientrare in città con questo aspetto, si ricorda che i mostri possono evolversi, quindi, con l'intento di recuperare un corpo dotato di muscoli, decide di sconfiggere i mostri del labirinto.


La serie sarà disponibile in streaming su Crunchyroll. Vi invitiamo a consultare questa news per informazioni sul cast e sullo staff della serie.
 

Crunchyroll ha pubblicato in anteprima mondiale durante il New York Comic Con il trailer di Bye-Bye, Earth, anime che adatta il romanzo di Tō Ubukata. Ve lo riproponiamo, assieme alle novità, come i nomi dei membri del cast, dello staff e il periodo di debutto previsto per il 2024.
 
 
La storia è ambientata in una Terra dove tutte le persone hanno assunto caratteristiche animali. Una ragazza, l'unica al mondo ad aver mantenuto le sembianze originali, parte per un viaggio alla ricerca di altri esseri come lei.
 
Bye Bye Earth


Ai Fairouz dà la voce alla protagonista Belle Lablac.

Yasuto Nishikata (Morsi Assassini) dirige l'anime presso LIDENFILMS con Sōta Yokote come assistente alla regia. Hiroyuki Yoshino (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Macross Frontier) è responsabile della series composition e Yūki Hino si occupa del design dei personaggi. Kevin Penkin (Made in Abyss, The Rising of The Shield Hero) compone le musiche.

Altri membri dello staff sono:
 
Ubukata ha pubblicato la sua novel in due volumi nel 2000 con le illustrazioni di Yoshitaka Amano. L'opera è poi stata ripubblicata tra 2007 e 2008 con i disegni di Kim Hyung-Tae. Un adattamento manga è arrivato nel 2020 per mano di Ryū Asahi sulle pagine di Young King Ours della casa editrice Shonen Gahosha, poi pubblicato in 4 volumi.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV