Recensione
Recensione di CrunchyR_User
-
Raramente mi è capitato di vedere un Anime così noioso, ma noioso che non avrei mai potuto immaginare riuscisse ad arrivare a tanto. A metà serie ho avuto il forte desiderio di interrompere il tutto, ma mi sono sforzato di vederlo nell'attesa che accadesse qualcosa di interessante, particolare, un evento, nulla di nulla; alla fine quando ero in procinto di vedere la puntata 12, non ce l'ho fatta e ho spostato l'Anime nella mia categoria degli Anime "Droppati/Noiossi".
Dopo questa premessa, Vi posso raccontare che come trama è iniziata bene, finalmente dopo migliaia di Anime sull'Amore dove Lui o Lei non si decidono mai, uno dei due si sforza e l'altro o l'altra non capisce oppure ha un vuoto di memoria e tutto torna come prima, qui abbiamo finalmente una seconda serie dove i due posso stare insieme o lo dicono, come avevano già deciso nella serie 1 di dirlo a tutti apertamente.
Ne sono stato felice, a parte il recente "Can a Boy-Girl Friendship Survive?" che ho apprezzato moltissimo perchè ha affrontato il tutto con una trama interessante, coerente e gli hanno dato un finale vero lasciando aperto per una continuazione,. in questa seconda serie, a parte la buona partenza, tutto è un suplizio.
Partiamo dalla Protagonista, come tradizione Giapponese vuole è bravissima, molto timida, ecc.. peccato che nella trama risulti essere completamente incoerente. Non riesce quasi a parlare e va benissimo se la trama è impostata in quel senso, ma 5 minuti dopo vuole ad esempio avvicinarli al fidanzato, lo provoca (e già qui qualcuno potrebbe storcere il naso), e quando il compagno semplicemente la prende per mano, Lei ha il batticuore, non riesce a parlare, non resiste ecc.. e lo Spettatore inizia a sperare nei seguiti migliore di trama. Il Protagonista come personalizzazione è uscito meglio, classico normale ragazzo introverso, sfortunato sempre arrabbiato in cui Lei si innamora, si fidanza e da quel momento tutte le ragazze della scuola lo vedono come un uomo da avere.
La trama si basa sul Loro rapporto, ed è proprio questo il vero punto debole dell'Anime. Sono divenuti una coppia e dopo 1 giorno già fanno i discorsi convinti di stare insieme, vivere per sempre e quindi tutta la vita. Rivelano a tutti che sono insieme, a parte 1 giorno di lamentele, tutti li accettano (ottimo ci mancherebbe) e da quel momento diventano la coppia ideale della città dove nessuno deve intromettersi. Dopo una settimana dal fidanzamento Lui la porta dai suoi genitori, e questi già il giorno dopo (dopo 8 giorni dall'essere una coppia) iniziano a parlare seriamente di matrimonio, anello, sposarsi, ecc..
Gli amici, gli unici 3 amici che hanno , sono anche Loro felicemente fidanzati, li aiutano quel poco che possono perchè la loro vita è già perfetta e tutto fila liscio come l'olio.
La trama si sarebbe potuta tranquillamente migliorare e rendere nettamente più interessante, anche con poche modifiche, dalla classica amica/o di infanzia innamorata/o, ad qualcuno che si salva o si incontra da qualche parte e ci si lega, magari anche solo in amicizia, al punto da far leggermente ingelosire l'altro; di esempi tranquilli senza esagerare ce ne sarebbe un'infinità da fare, ma nulla tutto è piatto senza impegno.
La storia, purtroppo, è completamente inverosimile, nessun pensiero, nessun problema, nessuno che si avvicina, nessuno che può creare problemi, nulla di nulla.
Quell'Opera di "Frieren - Oltre la fine del viaggio" e quella bellissima prima serie di "Rozen Maiden", "Shakugan no Shana", ecc-- ci ricordano che la vita è un'eterna lotta e che bisogna sempre lottare, lottare è vivere, se non lotti, se non hai problemi non potrai mai migliorare ed infatti abbiamo una quasi agonia di Anime da vedere.
La semplicità assurda e l'impossibile attaccamento alla realtà di un Anime che dovrebbe essere " Slice of Life" ( Slice of Life!!) fa pensare che forse il Creatore non abbia ben presente o non abbia volutamente rappresentato la realtà, anche in minima parte della vita di coppia.
Riassumendo, purtroppo assistere a scene del genere, come detto sopra nei vari esempio, continuamente, ad ogni puntata è stato veramente duro, anzi peggio.
Dopo questa premessa, Vi posso raccontare che come trama è iniziata bene, finalmente dopo migliaia di Anime sull'Amore dove Lui o Lei non si decidono mai, uno dei due si sforza e l'altro o l'altra non capisce oppure ha un vuoto di memoria e tutto torna come prima, qui abbiamo finalmente una seconda serie dove i due posso stare insieme o lo dicono, come avevano già deciso nella serie 1 di dirlo a tutti apertamente.
Ne sono stato felice, a parte il recente "Can a Boy-Girl Friendship Survive?" che ho apprezzato moltissimo perchè ha affrontato il tutto con una trama interessante, coerente e gli hanno dato un finale vero lasciando aperto per una continuazione,. in questa seconda serie, a parte la buona partenza, tutto è un suplizio.
Partiamo dalla Protagonista, come tradizione Giapponese vuole è bravissima, molto timida, ecc.. peccato che nella trama risulti essere completamente incoerente. Non riesce quasi a parlare e va benissimo se la trama è impostata in quel senso, ma 5 minuti dopo vuole ad esempio avvicinarli al fidanzato, lo provoca (e già qui qualcuno potrebbe storcere il naso), e quando il compagno semplicemente la prende per mano, Lei ha il batticuore, non riesce a parlare, non resiste ecc.. e lo Spettatore inizia a sperare nei seguiti migliore di trama. Il Protagonista come personalizzazione è uscito meglio, classico normale ragazzo introverso, sfortunato sempre arrabbiato in cui Lei si innamora, si fidanza e da quel momento tutte le ragazze della scuola lo vedono come un uomo da avere.
La trama si basa sul Loro rapporto, ed è proprio questo il vero punto debole dell'Anime. Sono divenuti una coppia e dopo 1 giorno già fanno i discorsi convinti di stare insieme, vivere per sempre e quindi tutta la vita. Rivelano a tutti che sono insieme, a parte 1 giorno di lamentele, tutti li accettano (ottimo ci mancherebbe) e da quel momento diventano la coppia ideale della città dove nessuno deve intromettersi. Dopo una settimana dal fidanzamento Lui la porta dai suoi genitori, e questi già il giorno dopo (dopo 8 giorni dall'essere una coppia) iniziano a parlare seriamente di matrimonio, anello, sposarsi, ecc..
Gli amici, gli unici 3 amici che hanno , sono anche Loro felicemente fidanzati, li aiutano quel poco che possono perchè la loro vita è già perfetta e tutto fila liscio come l'olio.
La trama si sarebbe potuta tranquillamente migliorare e rendere nettamente più interessante, anche con poche modifiche, dalla classica amica/o di infanzia innamorata/o, ad qualcuno che si salva o si incontra da qualche parte e ci si lega, magari anche solo in amicizia, al punto da far leggermente ingelosire l'altro; di esempi tranquilli senza esagerare ce ne sarebbe un'infinità da fare, ma nulla tutto è piatto senza impegno.
La storia, purtroppo, è completamente inverosimile, nessun pensiero, nessun problema, nessuno che si avvicina, nessuno che può creare problemi, nulla di nulla.
Quell'Opera di "Frieren - Oltre la fine del viaggio" e quella bellissima prima serie di "Rozen Maiden", "Shakugan no Shana", ecc-- ci ricordano che la vita è un'eterna lotta e che bisogna sempre lottare, lottare è vivere, se non lotti, se non hai problemi non potrai mai migliorare ed infatti abbiamo una quasi agonia di Anime da vedere.
La semplicità assurda e l'impossibile attaccamento alla realtà di un Anime che dovrebbe essere " Slice of Life" ( Slice of Life!!) fa pensare che forse il Creatore non abbia ben presente o non abbia volutamente rappresentato la realtà, anche in minima parte della vita di coppia.
Riassumendo, purtroppo assistere a scene del genere, come detto sopra nei vari esempio, continuamente, ad ogni puntata è stato veramente duro, anzi peggio.
News