logo AnimeClick.it
logo AnimeClick.it
VENERDÌ 30 OTTOBRE 2026

Recensione


-

Mi è piaciuto moltissimo. La storia è parecchio coinvolgente e interessante, i combattimenti sono entusiasmanti e l'opera riesce a essere molto divertente ed emozionante, con dei bei colpi di scena.

I personaggi sono tutti ben caratterizzati, simpatici e fantastici, dai principali ai secondari. Ognuno ha un proprio ruolo nella storia e una bella crescita personale. Ho apprezzato molto anche lo spazio dedicato alla redenzione dei cattivi. Non è stato difficile affezionarmi a molti di loro; inoltre, il carattere solare e di guardare sempre avanti di Ibuki mi è piaciuto tantissimo, mentre Honeko pur essendo molto dolce è risultata piuttosto tosta e risoluta.

Ho apprezzato tantissimo anche i disegni: è uno stile che si adatta benissimo alla storia e ha una personalità tutta sua. Riesce a trasmettere alla perfezione le emozioni del momento attraverso espressioni realizzate con grande cura, oltre a rendere i combattimenti davvero impetuosi.

La parte finale è stata particolarmente intensa e mi è piaciuto molto come si sono risolti i vari scontri, soprattutto uno in particolare. Il finale è stato davvero soddisfacente e perfettamente in linea con l'opera. Fino all'ultimo questa serie è riuscita a stupirmi e, non so quante volte, mi ha anche fatto piangere.

Inoltre, questa è l'ennesima dimostrazione che non serve realizzare una storia troppo complessa o lunga per creare una bella opera: possono bastare tranquillamente anche solo 12 volumi.