logo AnimeClick.it


    -

    Non voglio gridare al capolavoro, avendo oltretutto visto tutta la serie di “Iron Blooded Orphans” (d'ora in poi IBO) dopo la visione di “Gundam 00”. Insomma, posso dire che si tratta di una serie di fantascienza pura dove il Gundam è utilizzato giusto per accaparrarsi i fan della serie e dei modellini. Per il resto ho trovato molto interessante l'intreccio narrativo storico, politico e sociale in cui si muovono tutti i personaggi.

    La storia inizia... [ continua a leggere]
    -

    Scrivo una veloce recensione per alzare di un voto la media a questo "povero" "00". Ho letto che anche altri, come me, lo hanno già fatto.
    Credo che il piano di Aeolia Schenberg meriti una buona possibilità di essere visto, gustato e apprezzato appieno fino in fondo, fino alla degna conclusione del film, che per l'appunto sigilla la fine della storia, dal titolo "A Wakening of the Trailblazer".

    Non mi dilungo sulla trama, viste le numerose recensioni... [ continua a leggere]
    -

    E' stato scritto di tutto di più riguardo alla prima serie del Mobile Suit bianco. Il mio scritto qui, vuole solo confermare la parola capolavoro su quest'opera.
    La guerra coi suoi drammi, il suo dolore, le sue ripercussioni sulle persone, sulla psicologia e sulla vita di tutta la popolazione terrestre e spazionoide. La guerra del Principato di Zeon, che pretende l'indipendenza dal governo della Federazione terrestre, occupando l'insieme di colonie... [ continua a leggere]
    -

    Dopo aver visto l'ultima puntata di Z, mi sono sentito un pochino svuotato, quasi come se mi avessero dato un pugno nella pancia e fossi rimasto senza fiato per un minuto buono. Non saprei descrivere la sensazione ma da grandissimo fan di Yoshiyuki Tomino (come mi reputo io) mi è rimasto un po' l'amaro in bocca. Avevo visto la new translation del maestro ma non mi aveva colpito né mi aveva fatto capire molto della storia e dei personaggi.
    Tornando... [ continua a leggere]