logo AnimeClick.it


    -

    Shonan Junai Gumi ovvero "La banda dell'amore puro di Shonan" narra delle vicende di Onizuka che tutti conoscono come protagonista di GTO e del suo amico Ryuji quando erano ancora dei teppisti ai tempi del liceo.
    Risse tra ragazzi e gag demenziali sono il piatto forte di questo anime che, pur essendo uscito nel 1994, è ancora uno degli anime più belli in circolazione.
    La grafica non è stupenda e super curata come negli anime di ultima generazione,... [ continua a leggere]
    -

    "Grappler Baki" a mio avviso è uno tra i migliori anime di arti marziali e combattimento in circolazione. Come in tutti gli anime di combattimento la trama non è complicata, infatti il nostro protagonista, appunto Baki, ha uno scopo ben preciso: diventare più forte del padre che al momento è considerato come l'uomo più forte del mondo.
    In questi 24 episodi vedremo il nostro giovane protagonista cimentarsi in allenamenti di svariato tipo e pian piano... [ continua a leggere]
    -

    Bene prima di tutto preciso che sarebbe un sette all'otto il mio voto.
    Voglio partire subito dalla più grande pecca di questo anime, ovvero il finale: a quanto pare sembra che ai nostri amici giapponesi piacciano i finali irrisolti che non portano mai ad una fine precisa e che in pratica non ti lasciano quel senso di soddisfazione una volta finito; sono ormai sempre di più questi anime con finali così, e Princess Lover è uno di questi purtroppo.

    La... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Mi è piaciuto molto anche se ho visto solo i primi 4 episodi con la prima ragazza, in quanto è la storia che mi interessava di più.
    Il punto forte di quest'anime sono sicuramente i disegni fatti benissimo. La trama non ha nulla di speciale ma è piacevole da seguire e molto scorrevole.
    La pecca è che avrei preferito che non ci fossero state così tante ragazze, anche se è un harem, ma che si fosse concentrato di più su una o al massimo due.
    Comunque... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Devo dire che questa serie mi ha davvero lasciato qualcosa di importante come nessun altro anime aveva mai fatto.
    La trama non è una novità, ma per come si svolge durante tutta la serie penso che sia davvero straordinaria. Impossibile non tifare come coppia i due protagonisti. La grafica è fatta bene e non mancano momenti comici, che ben si alternano a momenti molto seri e ad altri molto dolci.
    Lo consiglio anche ai non amanti di shojo in quanto la... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Trovo questo anime molto bello, perché propone delle nuove idee su mondi fantastici e stili di combattimento con armi come non se ne erano mai visti.
    I disegni secondo me sono ottimi e anche originali (non lasciatevi ingannare dalle scene iniziali), i personaggi risultano tutti simpaticissimi e ognuno con particolari caratteristiche e manie. Anche la trama è ben studiata e fa in mondo di non farti annoiare nonostante il gran numero di episodi. I combattimenti... [ continua a leggere]
    -

    Bello questo film, ambientato in parallelo con la storia di Fate Stay Night, rispetto alla quale propone un finale alternativo e anche una trama modificate ma che tuttavia segue la linea principale della serie.
    la qualità visiva è ottima e i combattimenti sono molto ben curati e spettacolari.
    Una nota positiva è il miglioramento nel combattimento del personaggio principale in quanto nella serie l'avevo trovato troppo scarso. Altre note positive sono... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "Due come noi" è uno degli anime che mi è piaciuto di più in assoluto in quanto è il genere che preferisco in assoluto.
    Ambientato in un liceo, parla di un ragazzo che, appena trasferitosi da un altra città, ne combinerà di tutti i colori insieme al suo amico (all'inizio rivale) conosciuto proprio il primo giorno del trasloco.

    Le risse la fanno da padrone in quest'anime basato proprio sul bullismo dei liceali e sulle bande rivali di diverse scuole,... [ continua a leggere]
    -

    Fate Stay Night è un buonissimo anime e anche parecchio appassionante, i primi episodi sono un po' noiosi ma devo dire che in seguito ti prende parecchio.
    La trama è molto buona anche se, devo essere sincero, la fine non mi è piaciuta in quanto speravo in una fine un po' più felice.
    Disegni e musica sono ottimi e lo stile dei combattimenti è buonissimo anche se ogni tanto un po' scontato.
    La pecca dal mio punto di vista è che il protagonista è un... [ continua a leggere]
    -

    Asu no Yoichi! è un anime molto piacevole da seguire e non impegnativo, consigliato per chi si vuole rilassare e fare anche due risate.
    Il protagonista è un samurai cresciuto nelle montagne che si trasferisce in città; ospitato da 4 belle ragazze cercherà di migliorare il suo stile di combattimento e la sua persona. Ovviamente non mancano le scene ecchi molto divertenti e piene di equivoci che rendono molto piacevole la trama.
    L'unica mia nota negativa... [ continua a leggere]
    -

    Beh, c'è da dire che questo è un anime che avrebbe potuto dare molti più risultati se ci fossero stati più episodi; in quanto la trama è molto buona e le idee ci sono, ma in soli 12 episodi si è fatto un po' un casino. Nel senso, i primi episodi partono in maniera adeguata, ma in seguito la trama inizia ad andare troppo veloce e arriva a mischiare troppi personaggi senza un buon approfondimento.
    Tutto sommato Ichiban ushiro no daimaou è un bell'anime;... [ continua a leggere]