logo AnimeClick.it


    7.0/10
    -

    Prima un doveroso glossario:
    "trap" sono uomini a tutti gli effetti che però, per come si vestono e dall'aspetto che hanno, sembrano donne: per esempio Astolfo.
    "gender bender" sono personaggi che possono, più o meno volontariamente cambiare sesso, per cui sono o completamente uomini o completamente donne: per esempio Ranma.
    "futa", o per meglio dire "futanari", sono donne che però hanno, in più, un pene funzionante, quindi è tecnicamente sbagliato... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Tutto si può dire di questo anime, tranne il fatto che lasci indifferenti. Sicuramente un lavoro di grande impatto sia visivo che emotivo, ma questo non vuol dire automaticamente qualità; ed è appunto la qualità altalenante dei vari episodi la cosa che lascia più interdetti.

    Di carne al fuoco (o meglio all'affettatrice) ce n'è veramente tanta; temi che vanno dal concetto di famiglia ai disturbi mentali, passando attraverso la paura del diverso e... [ continua a leggere]
    -

    Questo anime racconta la storia parallela di quattro coppie formate da studente maschio e insegnante femmina. A parte una, le coppie sono disegnate in modo da non far risaltare affatto la differenza di età. C'è da dire che in Giappone, al contrario dell'Italia, non è raro trovare insegnanti molto giovani che costituiscono florido terreno per far scatenare l'immaginazione nipponica.

    Dal lato tecnico i disegni e l'animazione sono davvero ben fatti;... [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    Sono stato incuriosito da questo anime perché il range di voti nelle recensioni va da 1 a 10 e volevo vedere di persona di cosa si trattasse.

    La prima impressione è stata quella di essere ricatapultato negli anni '90 con i vari "Lamù", "Ranma", "Yattaman" e le tettine con i “bottoncini” piccoli e rosa.
    Scherzi a parte, questo anime sia per la grafica che per la caratterizzazione dei personaggi sembra molto più vecchio rispetto agli inizi degli anni... [ continua a leggere]
    -

    Vedo che questo anime non ha ancora nessuna recensione, e capisco perché.
    Si tratta di un lavoro abbastanza anonimo che non viene caratterizzato in pieno in nessuna direzione.

    La parte taggata come yuri non esiste o, se esiste, io non me ne sono accorto; il lato commedia funziona abbastanza bene, e, anche senza essere eccellente, è quello che fa arrivare alla valutazione complessiva sufficiente.
    La personalità della protagonista otaku non viene... [ continua a leggere]
    -

    Una doverosa premessa: hentai è "Bible Black", hentai è "Night Shift Nurses"; questo anime è un ecchi, anzi,è l'Ecchi con cui tutti quelli che usciranno quest'anno dovranno fare i conti.

    Il primo aggettivo che mi viene in mente è sorprendente! Purtroppo però questa caratteristica va a discapito di altre, infatti come testimonia il voto è un anime buono ma non eccellente... Il guaio è che non caratterizza per nulla i personaggi... sì c'è Crimvael,... [ continua a leggere]
    -

    Ho iniziato a guardare questo anime quasi per caso, grazie a una clip su YouTube dove si vedeva la protagonista ragazza-lupo, e la cosa sembrava molto divertente.
    Debbo dire che le aspettative sono state soddisfatte.

    L'anime è quasi esclusivamente una commedia con l'intento, ormai più che stereotipato, di insegnarci rispetto e tolleranza verso le differenze individuali. Questo messaggio rimarrà presente per tutta l'opera, ma non sarà mai pervasivo... [ continua a leggere]
    -

    Punteggio esagerato per un anime certamente non epocale, come mai?
    Perché amo fottutamene questo cartone animato, amo la caratterizzazione dei personaggi, le loro interazioni e soprattutto amo quell'ottimismo e quella dolcezza che permea quasi come un caldo abbraccio l'intera serie.

    Intendiamoci bene, questa è principalmente una commedia molto divertente senza una vera e propria trama e senza nessuna ambizione manifesta, se non quella di far divertire... [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Quando ho iniziato a guardare "Nekopara", non ero a conoscenza né del videogioco né del manga. Tutto quello che volevo era qualcosa di divertente e "kawaii - lovulloso" con magari qualche bel fanservice che le catgirl "può accompagnare solo".
    Insomma, qualcosa che mi facesse svagare in questi tempi così terribili.
    Per cui mi dovrei, in linea generale, ritenere completamente soddisfatto... allora perché un voto così basso?
    Andiamo con ordine.

    La... [ continua a leggere]