logo AnimeClick.it


    -

    "Legend of the Twilight" si colloca, cronologicamente, qualche anno dopo gli eventi narrati in ".hack" (i primi 4 giochi per Playstation 2), o eventualmente dopo la relativa trasposizione in manga, "hack//XXXX". Può risultare gradevole anche a chi non ha mai seguito il "project .hack", perché ogni saga presenta degli elementi in comune, ma non tali da privarvi del gusto di seguirle singolarmente.

    Passiamo alla trama: come in ogni trasposizione di... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    ".hack//Sign" è l'anime che apre il mondo di ".hack" illustrandoci il primo "The World" e i primi personaggi che s'imbattono in questo mmorpg.
    Avvincente, serio, comico e, perché no, anche "psicologico": i protagonisti sono persone reali che per svariati motivi si trovano a giocare a "The World" per evadere dalla realtà, creandosi un alter ego e vangando per i vari scenari che il gioco ha da offrire. Ed è proprio vagando che il protagonista principale... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Nana è a mio avviso un anime superbo. Si tratta di una trasposizione fedelissima del manga.
    Non sono mai stato fan degli anime "romantici", ma Nana non è romantico, è vita: la vita di tutti i giorni di tante persone, e la Yazawa non fa altro che raccontarci le loro esperienze in maniera così realistica da farci immedesimare per forza in almeno uno dei vari personaggi.
    Il modo in cui viene raccontato il tutto lascia a bocca aperta.L'anime trasmette... [ continua a leggere]
    -

    ".hack//LIMINALITY" è un anime da non prendere in considerazione singolarmente, altrimenti non può essere apprezzato per ciò che è in realtà. Chi ha intenzione di vederlo, senza giocare contemporaneamente ".hack" (i primi 4 giochi della saga), non ci troverà nulla d'interessante, anzi. Chi lo vedrà accompagnato dai quattro capitoli del gioco per PS2, allora lo troverà gradevole.

    Essendo quella di dot hack una storia snodata tra manga, anime e giochi... [ continua a leggere]