logo AnimeClick.it


    10.0/10
    -

    Ah, Mazinga Mazinkaiser e compagnia bella mi fanno tornare bambino. Poi guardo questo Mazinkaiser SKL e scopro che non sono cresciuto soltanto io.
    Riassumendo: Mazinkaiser SKL è azione allo sto puro.
    Se il semplice Mazinkaiser era soltanto una rivisitazione dei soli "Mazinga Z" e "Il Grande Mazinga", di qualità moderna e di ritmo ottimo, ma ricalcava la storia classica del genere, questo breve e nuovissimo Mazinkaiser SKL è tutta un'altra cosa.
    L'ambientazione... [ continua a leggere]
    -

    Sicuramente il miglior anime del genere che si sia visto negli ultimi anni, completo e coinvolgente.
    Eccellente l'aspetto grafico con bei disegni, ottimi effetti speciali, animazioni fluide, egregio character design. Musiche molto belle accompagnano e completano la scena, soprattutto in alcuni momenti cruciali.

    Trama avvincente, in alcune situazioni ciò che sta per accadere è scontato, ma avviene sempre in maniera imprevedibile, non ci si annoi... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Interessante coppia di OAV.
    Sheevas è "padrone malvagio e perverso", che si porta dietro come schiavi 2 ragazze ed un ragazzo: una pura di cuore, una perversa che lo segue di persona, ed un guerriero che ne è innamorato.

    Character design accattivante, personaggi ben definiti e rifiniti; si nota una lieve somiglianza del protagonista con Dark Schneider (Bastard!).
    Ottima anche la caratterizzazione dei personaggi, di cui soltanto uno (la ragazza dal... [ continua a leggere]
    -

    Prendete Slayers, togliete la trama intrigante, togliete i momenti seri, togliete incantesimi spettacolari e moltiplicate per millemila le situazioni assurde e divertenti. Risultato? Mahou Senshi Riui!
    Si dice che quest'anime sia ambientato nello stesso mondo di Lodoss: ebbene non fatevi affidamento perché non è affatto così. L'unica cosa che ha in comune a Lodoss è un nome: Myrii, il dio della guerra di cui è sacerdotessa Melissa, uno dei personaggi... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    "Burn Up!" è l'OAV capostipite delle omonime serie distinte per il suffisso "W", "Excess", "Scramble". Rispetto alle serie si deduce che è ambientato alcuni anni prima.
    Si tratta di una breve storia poliziesca, senza una trama particolarmente elaborata: non ci sono troppi intrighi e la breve trama è molto lineare. La vicenda si svolge in circa 45 minuti, la durata dell'OAV.

    Molto buona trovo la grafica, il character design e le animazioni. I personaggi... [ continua a leggere]
    -

    Miniserie composta da 3 OAV disponibili come episodi unico, da qui il titolo "the movie".
    I 3 OAV sono però totalmente separati, non fosse per la presenza nell'ultimo di personaggi incontrati negli episodi precedenti.

    Ottimi la grafica ed il character design, ogni personaggio si presenta in modo unico e l'ambientazione è eccezionale. L'utilizzo di luci e ombre completa l'aspetto scenografico dando luogo ad un livello fotografico molto alto.
    Incostanti... [ continua a leggere]
    -

    Una nave di esuli vaga perduta nel mare, hanno finito le provviste e sono allo stremo delle forze. Giungono al "confine del mondo": una barriera costituita dal corpo pietrificato di un gigantesco serpente grande come il mondo, posto lì dagli dèi per isolare completamente il reame di Crystania.
    Il capo del popolo viaggiatore si rivolge allora agli dèi di Crystania, implorandoli di salvare la vita del suo popolo, per cui è disposto a fare qualsiasi... [ continua a leggere]
    -

    Capolavoro degli anime fantasy = Record of Lodoss War.
    Tratto da una serie di romanzi di Ryo Mizuno tradotti anche in italiano (a eccezione dell'ultimo), l'anime di Record of Lodoss War è molto fedele all'originale tranne in un paio di occasioni (la comparsa anticipata di 2 personaggi). I romanzi sono molto belli anche se la serie animata non li include tutti.

    La serie si apre già in un punto particolare, per poi passare a un lungo flashback che... [ continua a leggere]
    -

    Legend of Lemnear è una storia abbastanza classica. Una guerriera e un guerriero si trovano ad affrontare un potentissimo essere malvagio, dalla natura incerta: uomo drago o demone? Dalla loro parte c'è l'aiuto di una misteriosa profezia. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti di un perfetto fantasy.

    Per essere un anime così datato, Legend of Lemnear si può considerare un capolavoro: molto buono l'aspetto grafico e le animazioni, ancora meglio le... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    ".hack//Sign" è un anime dall'ambientazione decisamente originale: nessun mondo fantastico, niente sotterfugi per trasportare persone dal mondo reale a un altro, nessun post-apocalittico. Semplicemente parla di un videogioco di ruolo, un mmorpg. Lo trovo un lavoro sicuramente interessante e ben riuscito.

    L'aspetto grafico è molto buono con disegni belli e puliti nello stile "tradizionale" praticamente senza computer grafica. I personaggi però sono... [ continua a leggere]
    -

    Anime fantasy, vede come protagonista Cecily Cambell, giovane erede di una famiglia di sacri cavalieri che desidera portare avanti la tradizione di famiglia e difendere la propria città.

    La trama non brilla certo per originalità, ma viene salvata da un'ambientazione interessante: la vicenda si svolge in una delle 3 città di liberi mercanti, aleggia il fantasma di una guerra particolarmente sanguinosa e macabra svoltasi 44 anni prima, il più potente... [ continua a leggere]
    -

    Finalmente una nuova serie di uno degli anime che hanno fatto la storia. E, sorpresa, secondo me abbiamo anche qualcosa di nuovo rispetto alla solita minestra.
    Per me c'è stato un salto di qualità nell'aspetto grafico grazie all'introduzione della CG, di cui ormai sembra non si possa fare a meno. Trovo il risultato sia ottimo: è tutto quello che il mio occhio possa desiderare. La colonna sonora è indubbiamente all'altezza e completa la grafica.
    Ritengo... [ continua a leggere]