logo AnimeClick.it


    -

    Fin dall'inizio, quello che più colpisce in "Kakurenbo", corto del (per me) sconosciuto Shuhei Morita, è l'atmosfera che emana: matrice oscura e pregnante che avvolge tutto e fuoriesce dallo schermo, frutto di una scenografia che si stacca dallo sfondo per assumere il ruolo principale.
    E' la città, infatti, la vera protagonista, il demone sovrano: una fantomatica Tokyo che tende altissime le sue estremità asettiche verso il cielo. Ma il suo cuore... [ continua a leggere]
    -

    Quando costruisci qualcosa a partire da ciò che per bellezza splende già di accecante luce propria, tutto quello che puoi (e devi) fare è accostare, con grande umiltà, alla bellezza originaria la piccola bellezza propria della tua parte.
    L'arte dell'animazione giapponese ha questo potere, purtroppo lo studio Gonzo, in questo caso, fa di tutto per convincerci del contrario.
    Nel ridicolo tentativo di aggiungere materia laddove indugia solo il sentimento,... [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Toko Mishima e la sua sorellina Rinko sono delle yume tsukai, ossia utilizzatrici di sogni. Il loro compito è riportare nella giusta dimensione quei sogni che per qualche motivo si sono incarnati nella realtà sfuggendo al controllo dei loro sognatori.

    Se l'idea di fondo può essere interessante il risultato è abbastanza deludente: 12 episodi, quasi tutti autoconclusivi, in cui elementi diversissimi tra loro affluiscono senza alcuna regola a formare... [ continua a leggere]