Introduzione, trama e personaggi

Dopo la prima infanzia ecco che entriamo nella delicata, spietata, dura e cruda fase della pubertà e quindi l'adolescenza. Signore e signori, benvenuti nel mondo di Inside Out 2, proseguimento del già fortunato capitolo di Inside Out. Continuiamo la nostra esplorazione delle emozioni e sentimenti umani in questo secondo capitolo, il quale a prima vista, pone già delle grandi premesse e costituisce il ponte tr1 [ continua a leggere]

Introduzione e trama

Una panacea di possibili ed ipotetici passati, presenti e futuri, tutti legati da un'unico filo conduttore; uno sguardo sulla vita, le possibilità che essa offre, ma anche le scelte, le decisioni e quindi le rinunce e i sacrifici che essa comporta. "Boku ga Ashita Subete No Kimi e" altrimenti conosciuto come "To Every You I've Loved Before" è una sorta di contemplazione della coscienza e della consapevolezza di sé stessi1 [ continua a leggere]

Introduzione e trama

È il terzo capitolo dedicato e ispirato all'opera di Pyotr Ilyich Tchaikovksy, "Il lago dei cigni". Tutto sembra essere tornato alla normalità a seguito della sconfitta di Clavius e della distruzione delle arti proibite. Fervono infatti i preparativi per il tradizionale festival estivo, e tutti si danno da fare per fare un'ottima impressione davanti a tutto il regno. Quindi sembra1 [ continua a leggere]

Introduzione e trama

È il secondo capitolo tratto dall'opera di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, una svolta abbastanza importante nella vita dei nostri due novelli sposi. Ormai è passato un anno da quando hanno sconfitto il perfido Rothbart e sono convolati a nozze, assumendo de facto il titolo di re e regina del regno. Tutto bello e scintillante, ma, come sappiamo, la parola "re" svolge anche la funzione di1 [ continua a leggere]

Introduzione e sinossi
    Mi sto ancora piegando dalle risate. Dopo "Wacky Races", assistiamo al ritorno del famigerato Dick Dastardly e del suo assistente canino Muttley, questa volta alla guida del terrificante Squadrone Avvoltoi, la cui missione consiste nella cattura del piccione postino Yankee Doodle. I nostri piloti le sperimentano tutte pur di riuscire a catturarlo, ma ogni volta c'è un intoppo e/o una falla o qualche cosa d'altro che rovin1 [ continua a leggere]

9.0/10

Introduzione e sinossi
    Preparatevi a sganasciarvi dalle risate: ogni frame di questa vicenda è un continuo vortice fatto di casino, volgarità, oscenità misti a comportamenti manipolatori, intimidatori, minacciosi, aggressivi sospesi tra il disponibile e il maniacale; fra il menefreghismo e l'indolenza. Abbiamo di tutto: lesbiche, attrici porno, piccole bimbette maniache in stile Shining, boss narcisist1 [ continua a leggere]

Introduzione e sinossi

Pronti, partenza, via! Preparatevi a sfrecciare ad alta velocità tra deserti e dune di sabbia, distese ghiacciate e piene di neve, praterie e boschi, foreste, in una gara senza esclusione di colpi, dove ogni mezzo è lecito per raggiungere il tanto agognato primo posto e quindi aggiudicarsi il premio finale. Questo è il "Wacky Races", la gara di rally più fuori di testa del mondo1 [ continua a leggere]

8.5/10

Ragazzi, preparatevi a ridere come dei forsennati per una ricetta del caos come mai se ne sono viste: prendiamo una mucca sognatrice e "quasi" completamente svampita e un pollo burbero e anche troppo realista e poco espansivo, adottati da una madre e un padre completamente fuori di testa e privi di qualsiasi forma di buon senso, giudizio, coscienza e consapevolezza, i quali si bevono qualunque idiozia,1 [ continua a leggere]

Introduzione e trama
    Un breve spaccato di vita sulle tappe che la compongono e che ognuno di noi si ritrova a dover affrontare per andare avanti. La prima tappa è l'infanzia con la sua gioia, la sua spensieratezza. La seconda tappa è l'adolescenza con i suoi conflitti interni ed esterni, dove a poco a poco il sogno cede il passo alla realtà. Poi subentra la prima età adulta dove emergono le prime resp1 [ continua a leggere]

Introduzione

Si sa, la mamma è sempre la mamma. Non è una persona come le altre, è una persona la cui comprensione e conoscenza di noi va ben oltre. Lei è quella che ci ha nutrito e ci nutre sia dentro che fuori; è quella che ci fa andare oltre ciò che sembra e ci fa raggiungere mete e traguardi che all'inizio pensavamo fossero impossibili da raggiungere. Quindi, è una persona che capisce oltre ciò ch1 [ continua a leggere]