logo AnimeClick.it


    9.0/10
    -

    "Prima Doll" ci catapulta in un mondo dove gli automati erano principalmente usati per la guerra.
    Finita la guerra tra l'Impero e Lobelia, gli automati sono stati dismessi, o almeno quasi tutti. Infatti, nella capitale imperiale si trova un locale gestito interamente dalle nostre protagoniste (automati cameriere al servizio in un cafè). Le nostre bambole all'interno della serie ripercorreranno il loro passato, maturando e aiutandosi tra loro. In particolare,... [ continua a leggere]

    9.5/10
    -

    "Horimya" è un anime sentimentale e slice of life molto bello e particolare.

    Perché particolare!?
    La risposta è molto semplice, i protagonisti sono due ma non sono due.

    Infatti l'anime si sofferma molto sui personaggi secondari, che a loro modo diventano protagonisti in svariati episodi. Abbiamo un certo numero di personaggi, ognuno con il proprio carattere e le proprie storie e difficoltà riscontrate durante il corso della storia. Via via si aggiungono... [ continua a leggere]
    -

    L'anime parla della di una studentessa delle medie e racconta come il suo percorso scolastico sarà costellato di amicizie.Komichi è un personaggio solare e raggiante che con la sua luce riesce a mettere in risalto pure le terze parti.
    Il suo tratto distintivo, oltre al suo bellissimo sorriso sempre stampato in volto, sono le sue graziosissime divise alla marinaretta (modello estivo ed invernale) che la rendono un personaggio unico nella serie.
    Le... [ continua a leggere]

    9.5/10
    -

    "Porco Rosso" è un film ambientato negli anni '20 del Novecento in epoca fascista.
    Nel film si può vedere, oltre ai bellissimi panorami offerti dal Mar Adriatico, il periodo difficile in cui ci si trovava in Italia. Inoltre, in quegli anni si manifestò una forte crisi, cosa che si può vedere con i propri occhi in alcuni punti del film.
    Il punto forte del film è proprio la bravura nel pilotare, infatti i piloti effettuano virate e volteggi stupefacenti.... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    "Bofuri" è un anime incentrato su Kaede, una ragazzina delle medie, che si avvia ad entrare nell'universo VRMMO di New World Online.
    Comincia in un modo plateale facendo parlare subito di lei, fino ad arrivare al primo evento in cui è una fortezza semovente. La sua spensieratezza la porta a fare quest di ogni tipo che renderanno il suo personaggio sempre più forte e al contempo strambo.
    Si parte da un'inghiottitrice e si arriva al re dei demoni passando... [ continua a leggere]