logo AnimeClick.it


    -

    Quest'episodio 0 di "Un-Go", o semplicemente il film di "Un-Go", fa da prequel all'anime omonimo. Qui vengono svelati l'oscuro passato di Shinjuurou e l'incontro con Inga e con altri personaggi presenti nell'anime.
    Quest'episodio è da vedere assolutamente se volete sapere come arriva "ai giorni nostri" il detective decaduto, e perché porta con sé questo curioso soprannome, ma soprattutto per scoprire l'identità di Inga e il perché del vagabondare... [ continua a leggere]
    -

    La parola adatta a descrivere "Kore wa Zombie desu ka?" è "minestrone", un minestrone con ingredienti particolari: vampiri ninja (?), masou-shoujo, zombie, necromanti, uomini-lupo e tanto altro.
    Il protagonista è Ayumu Aikawa. Una notte viene assassinato, non si sa da chi, non si sa perché. Viene resuscitato sotto forma di zombie da una misteriosa ragazza apparentemente muta, Eucliwood Hellscythe. Da qui in poi Ayumu continuerà la sua vita sotto forma... [ continua a leggere]
    -

    "Recorder to Randoseru" è una divertentissima commedia di 13 episodi, della durata media di 3 minuti ciascuno. Scelta della durata che non condivido, avrei apprezzato maggiormente una serie con durata "standard". Credo che si sia optato per questa scelta in quanto si aveva in mente fin da subito di creare un seguito (infatti è stato fatto), o semplicemente per paura di annoiare lo spettatore con il ripetersi delle vicende. Gli episodi sono autoconclusivi.

    I... [ continua a leggere]