logo AnimeClick.it

-

La parola adatta a descrivere "Kore wa Zombie desu ka?" è "minestrone", un minestrone con ingredienti particolari: vampiri ninja (?), masou-shoujo, zombie, necromanti, uomini-lupo e tanto altro.
Il protagonista è Ayumu Aikawa. Una notte viene assassinato, non si sa da chi, non si sa perché. Viene resuscitato sotto forma di zombie da una misteriosa ragazza apparentemente muta, Eucliwood Hellscythe. Da qui in poi Ayumu continuerà la sua vita sotto forma di zombie, con tutti i problemi da essa derivanti (esempio: non può esporsi alla luce solare per troppo tempo perché rischia di decomporsi). In seguito incontrerà due ragazze: una masou-shoujo e un vampiro ninja, che vivranno a casa sua insieme a lui e alla necromante Eucliwood Hellscythe, quella che lo riportò in vita. Da qui in poi i nostri eroi inizieranno a uccidere mostri chiamati "megalo" e intanto il protagonista indagherà (beh, se lo dice lui...) sulla sua morte. Fine.
Il tutto condito (male) con momenti di comicità ed ecchi. Tutto un nonsense.

Il comparto grafico è nella media: colori vivi, disegni poco dettagliati, giochi di luce interessanti.
L'opening, musicalmente, la apprezzo; la parte video no: la scritta "Are you ready?" mi è parsa quasi una provocazione, come a dire: "Sei pronto per questo macello?". "Ma-Ka-Se-Te Tonight" è il titolo. L'ending è assurda, musicalmente e non.
A mio avviso, si sarebbe potuto dirottare il tutto sulla comicità visti i risultati.
Sinceramente, non saprei a chi consigliare quest'anime. Ci sono combattimenti assurdi con trasformazioni ridicole e mostri che agiscono senza uno scopo, momenti di comicità stupida e di cattivo gusto, un po' di ecchi, una trama quasi inesistente.
E' sicuramente uno degli anime peggiori che abbia mai visto. Lo sconsiglio.