logo AnimeClick.it


    -

    "Chrome Shelled Regios" è un anime a mio avviso stupendo.
    Trama: la Terra è invasa da creature contaminate e non si può respirare l'aria; per questo motivo sono state create delle città fortificate mobili chiamate Regios.
    La trama è interessante, ma finendo di vedere gli episodi mi sono rimasti dei punti interrogativi: come mai ci sono le bestie contaminate? Come si sono formate?
    I personaggi all'inizio sono molto misteriosi, ma dopo qualche episodio... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Raramente do il 10, ma quest'anime mi ha tenuto con gli occhi sullo schermo fino alla fine. La trama si svolge in modo scorrevole e gradevole, e per godersi l'anime al meglio è consigliabile guardare gli episodi uno dopo l'altro, non a spezzoni. I personaggi sono rappresentati molto bene e matureranno per tutta la durata della trama in modo drastico.
    Naturalmente non sarà l'anime più originale che ci sia, ma a mio parere merita il voto che ho dato... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    "Another" è un anime che non rientra solo nel genere horror, ma anche, soprattutto, nel genere mistero. Per tutta la durata degli episodi ci sarà una sensazione di mistero che insieme all'horror dà un buon risultato di paura in alcune scene, soprattutto se si guardano gli episodi di notte in una stanza buia tutto solo.
    La trama di "Another" è abbastanza interessante, ma se non si seguono attentamente gli episodi sarà difficile capirla a fondo.
    Trovo... [ continua a leggere]
    -

    "Kore es Zombie dezu ka?" è un anime che secondo me merita un 7,5, ma siccome non si può mettere 7,5 ho arrotondato a 8.
    Motivo del voto: questo è un anime che dal primo episodio ti fa ridere, ma non solo questo. Esso mette allo spettatore un senso di curiosità e mistero; ad esempio guardando il primo non possiamo capire bene perché il protagonista sia diventato uno zombie o perché la necromancer abiti a casa sua, ecc., quindi lo spettatore viene... [ continua a leggere]