logo AnimeClick.it


    -

    Ecco la rivisitazione delle origini di Ken il guerriero, il primo avvincente film della saga.
    Cominciamo innanzitutto con la grafica, completamente differente dalla serie degli anni '80, tutta rivisitata e rimodernata con un risultato eccellente. Il delineamento dei personaggi è molto ben fatto e rispetta alla perfezione l'anatomia umana reale, per non parlare delle ambientazioni e dei luoghi ben definiti e dettagliati.

    La storia presenta qualche... [ continua a leggere]
    -

    Ecco un anime famoso di quest'anno, nonché sequel di "Bakemonogatari" con nuove ed esilaranti avventure. "Nisemonogatari" (letteralmente "storia dell'impostore") si concentra sulle due sorelle di Koyomi Araragi e presenta nuove sfide e avventure per il ragazzo.
    La storia suscita interesse verso la vita quotidiana e gli innumerevoli problemi delle sorelle del protagonista, naturalmente contornato dalle sue belle amiche. C'è però da dire che quest'anime... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    "Guilty Crown" è un vero e propio anime fantascientifico con una miriade di ambienti e oggetti futuristici che nessun fan del genere può perdere, che però presenta alcuni difetti seri.
    Per prima cosa la storia è troppo complicata e quasi impossibile da capire, perché presenta sempre nuove scoperte scientifiche, quindi già è difficile capire il potere che Shu acquisisce, poi se si mettono altre diavolerie tecnologiche, auguri...
    Per quanto riguarda... [ continua a leggere]
    -

    "Bakemonogatari" è un anime come nessuno, che mette situazioni serie abbinate con l'ironia. Innanzitutto la storia e gli avvenimenti avvenuti e raccontati sono decisamente un po' strani dal punto di vista del genere sentimentale/soprannaturale, che però vantano colpi di scena inaspettati e una buona suspense.
    Quello che però rende speciale quest'anime sono le situazioni fuori di testa super divertenti: infatti il punto forte di questa serie tv è proprio... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Per cominciare "11 eyes" è un anime tratto da un videogioco, quindi penserete che non abbia nulla di speciale come "Devil may cry"; invece non è così. La storia che racconta è bella e suscita parecchio interesse visto il genere, oltre a essere ben strutturata nonostante le complicazioni di quest'ultimo. Essendo quindi anche un genere ecchi/sentimentale, ci sono momenti ironici e amorosi che completano di più l'anime e lo rendono adatto un po' a tutti.
    Graficamente... [ continua a leggere]
    -

    Quando ho sentito parlare di quest'anime ero un po' scettico riguardo alla sua forza evocativa,
    ma mi bastò vederlo per smentirmi. "Sword Art Online" è un anime pieno di emozioni, paesaggi e sensazioni assolutamente strepitosi. La grafica adottata è molto buona nel tratto dei personaggi, ma nelle ambientazioni è fenomenale.
    La cosa che piace di più è però la storia, assolutamente "fattibile" e incredibilmente eccitante, che nessun amante dei videogiochi... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    "Death Note" è probabilmente uno degli anime più famosi del decennio per le sue incredibili qualità. Quello che appassiona di più in quest'anime è la sua storia intrigante e molto controversa, nonché la sua suspense da mangiarsi le unghie. E' una storia che si complica man mano che si segue l'anime, si complica sempre più con sfide sempre maggiori di livello psicologico.
    I personaggi principali spiccano molto nella loro intelligenza sovrumana, anche... [ continua a leggere]