logo AnimeClick.it


    -

    "Otome Youkai Zakuro" è ambientato nell'epoca storica dell'Era Meiji giapponese, cosa già di per sé abbastanza inusuale come caratteristica, in più i personaggi si dividono tra umani, spiriti e mezzi spiriti. Tre giovani ragazzi umani, militari del governo, si uniscono a quattro belle ragazze con le orecchie di volpe, ovvero mezzi spiriti (nate da un unione tra un umano e uno spirito), e istituiscono il ministero per i rapporti tra umani e youkai.
    Lo... [ continua a leggere]
    -

    "Kamisama Hajimemashita" è la storia di Nanami, una ragazza rimasta sola e senza casa che grazie al dio della terra Mikage trova una nuova dimora. Ma la dimora in questione è un tempio! Qui Nanami scopre di essere diventata lei stessa la nuova dea della terra e conosce il suo messaggero divino, Tomoe, un ragazzo volpe che si presenta a Nanami in modo brusco.
    Come avrete capito, questa è una storia particolare e con personaggi atipici che si scopriranno... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    "Alice Academy" è una storia con principale tema il soprannaturale, dove si ritrova quasi per caso la piccola Mikan Sakura. Una scuola dedicata agli Alice, ovvero chi possiede un determinato potere sovrannaturale come la telecinesi, il volo o le cose più assurde e strampalate, come l'allungamento dei capelli!
    La giovane protagonista di soli dieci anni si ritrova davanti ai cancelli dell'accademia per inseguire la sua migliore amica Hotaru. Senza... [ continua a leggere]
    -

    "Gekkan Shoujo Nozaki-Kun" è una storia d'amore non ben definita e identificata.
    La storia che vogliono farci passare come romantica e dolce in realtà non mi ha trasmesso nulla, a parte qualche sporadica risatina. Il tutto è praticamente incentrato sulla realizzazione mensile dello shoujo manga che sta pian piano creando il protagonista Nozaki, in arte il maestro Yumeno.
    Nozaki è un ragazzo di poche parole e non pensa ad altro che a nuove idee per... [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    La storia si svolge in un ipotetico futuro, dove umani e giftia, che sono dei robot completamente umanizzati, quindi con sentimenti ed emozioni, vivono insieme pacificamente. I giftia sono una rivoluzione e un grande aiuto per l'essere umano... hanno solo una pecca, non possono restare attivi per più di nove anni. Allo scadere del loro tempo delle squadre di recupero cancellano i loro ricordi e vengono praticamente... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Questa storia inizia che la visione di un protagonista che incarna il personaggio di studente modello e diligente in tutto. Light Yagami è un ragazzo incredibilmente intelligente e sfrutta la sua genialità per lo studio e la sua formazione, fino a quado non troverà per caso il DEATH NOTE. Il quderno della morte...gettato sulla terra dallo shinigami (ovvero un Dio della morte) Ryuk.
    Trovare il death note stravolgerà completamente la vita piatta e ripetitiva... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    "Wolf Children" è un film del 2012 strutturato davvero molto bene, ben disegnato (alcune scene come la nascita di Yuki sembrano reali per quanto sono fatte bene) e con ottime melodie adatte alle situazioni. Non solo la trama è emozionante, ma il tutto complessivamente lo rende un ottimo film d'animazione da guardare.

    La storia si apre con il casuale incontro di un ragazzo e una ragazza. Lei si innamora... [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    "La storia della principessa splendente" è un film d'animazione di Takahata, basato su una famosa leggenda giapponese. Il racconto si apre con l'immagine di un anziano tagliatore di bambù che, in un giorno qualunque di lavoro nei boschi, viene attratto da una canna di bambù che inizia e risplendere e da cui sboccia un fiore in cui è racchiusa una piccola principessa (un po' come Pollicina); il vecchio tagliatore... [ continua a leggere]
    -

    Di solito l'animazione dello studio Ghibli mi entusiasma sempre e non mi delude mai, ma il film "Pioggia di ricordi" non mi è particolarmente piaciuto.

    Taeko è una ragazza nata cresciuta in città e da bambina desiderava ardentemente poter andare in vacanza in campagna con la sua famiglia, magari a casa della nonnina con le sue compagne di scuola, ma purtroppo la nonna vive con la famiglia in città. Allora, diventata ormai adulta e single, decide... [ continua a leggere]
    -

    Ho visto "Kaichou wa Maid-sama!" in pochi giorni, tutti e ventisei gli episodi più lo special, ma devo ammettere che non mi ha entusiasmata!

    All'inizio prometteva bene, c'erano delle buone basi per creare un anime perfetto e originale. Ma, andando avanti, mi ha delusa per le puntate quasi sempre uguali e piatte. Pochi sono i colpi di scena e non si capisce bene su cosa è incentrato, perché la storia d'amore in realtà non c'è!
    Quello che andiamo... [ continua a leggere]
    -

    Definirei "Itazura na Kiss" come un anime per alcune cose "diverso".
    All'inizio la trama è abbastanza banale. La protagonista, Kotoko, è una studentessa delle superiori sbadata,maldestra e va male a scuola ma è perdutamente innamorata del ragazzo più bello e intelligente dell'istituto Irie. Un amore non corrisposto ovviamente, ma Kotoko insisterà per molti anni, fino a portare Irie allo sfinimento. Lei si fa maltrattare e anche dopo un rimprovero... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Quando ho iniziato a vedere questo anime non ero molto sicura che mi sarebbe piaciuto. In effetti le prime due/tre puntate non mi avevano molto convinta, per il carattere violento di Taiga e per Ryuugi che viene trattato come un cane, non ribatte e non fa altro che cucinare e pulire.
    Ma ho insistito nel continuare a vederlo e inizia a prenderti assolutamente moltissimo!

    Il personaggio della tigre palmare è assolutamente unico nel suo genere: non... [ continua a leggere]