logo AnimeClick.it


    10.0/10
    -

    "Shigatsu wa Kimi no Uso" (a forza di suggerirlo ho imparato il titolo a memoria! Cosa molto rara, dato che a volte fatico anche a pronunciare nomi di calciatori stranieri...) è una fantastica opera, sicuramente tra le mie preferite, che ha molto da insegnare e da raccontare.

    Vorrei partire da quelli che sono i punti deboli dell'opera, così da toglierceli subito e iniziare a parlare del "bello".
    Sono punti negativi forse i dialoghi a volte troppo... [ continua a leggere]
    -

    Devo dire, l'unione tra "bellezza" e "cortezza" mi ha permesso di guardare l'anime intero in una sola notte, e devo dire, che è stata proprio una bella notte, ma procediamo con ordine.

    Il comparto tecnico è ottimo, i disegni sono ben fatti, e anche le animazioni, che sono fluide e piacevoli.

    Il primo episodio mi ha spiazzato, non stavo capendo nulla, e a un certo punto mi era saltato in mente che magari c'era una serie prima, ho messo in pausa e... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    E difficile fare una recensione di Clannad...
    E una storia non completa, manca del secondo episodio "Clannad - After Story" che da un pò senso a tutta la storia... Sarebbe come parlare si un cono senza il gelato, ma ci proviamo comunque a recensire SOLO LA PRIMA PARTE...

    Di sicuro ho apprezzato più Clannad - After Story che ha un tocco di sentimentalismo in più, ma ho apprezzato molto anche Clannad.

    Già la prima scena al inizio mi ha colpito molto,... [ continua a leggere]
    -

    Stavo per fare un terribile errore: ovvero scrivere una recensione negativa per il modo in cui finisce la storia... Perchè non sapevo che la storia avesse un seguito... Geniale...

    Bando alle ciance: la prima cosa che salta al occhio di questo anime è senz'altro il comparto grafico e sonoro.
    Mi sono piaciute molto le musiche, ma ho apprezzato ancor di più i disegni, c'è un cosi eccellente lavoro effettuato nel unione di un paesaggio realistico a un... [ continua a leggere]
    -

    Boku wa Tomodachi ga Sukunai Next è il degno successore di Boku wa Tomodachi ga Sukunai, riprende le tematiche e la storia del precedente capitolo e le sviluppa, secondo me in modo migliore rispetto al precedente capitolo.

    Ma procediamo con ordine:
    I disegni ben fatti, le musiche divertenti e le animazioni esaltanti, fanno di Boku wa Tomodachi ga Sukunai Next un piacere alla visione, il tutto è condito con una buona trama.

    La trama, appunto, è molto... [ continua a leggere]