logo AnimeClick.it


    9.5/10
    -

    "Gleipnir" è una serie animata di 13 episodi tratta dall'omonimo manga. Mi sono approcciato alla visione senza particolari aspettative rimanendo stupito sin dall'esordio.
    In tutta onestà devo ammettere che erano anni che non mi appassionavo così tanto ad una storia. La componente mistero/intrighi/azione è davvero affascinante, tanto da aver già ordinato il manga edito in Italia da Panini Comics.

    Episodio dopo episodio, lo spettatore viene trascinato... [ continua a leggere]
    -

    Kimi no Suizou o Tabetai è un film del 2018 diretto da Shin'ichirō Ushijima. Il lungometraggio lambisce delle corde speciali del nostro cuore e lo fa con una gentilezza e naturalezza quasi innaturale.

    La visione è come un'onda travolgente che ci trascina nel suo viaggio senza mollare la presa. A volte ci spinge giù ed è dura respirare, altre volte ci culla così dolcemente da dimenticare tutto il resto. È difficile scrivere una recensione ordinaria... [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    "Kyokō Suiri", tradotto in inglese "In/Spectre", è una serie animata di 12 episodi tratta da una popolare Light Novel.
    Il mio voto è 7,5 e i meriti maggiori vanno al settore tecnico.

    Una valutazione di tutto rispetto ma il rammarico è grande. Il motivo è semplice, terminata la visione si ha la netta sensazione che l’anime non sia riuscito ad esprimere il vero potenziale dell’opera.

    Pro: come già accennato il vero punto di forza è il grande lavoro... [ continua a leggere]
    -

    La trasposizione animata di "Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou" è composta da 13 episodi a cui si aggiungono 2 brevi OVA riempitivi. Il mio voto è 6 e ne illustrerò i motivi.

    Questo isekai in partenza si uniforma molto alla concorrenza per poi prendere una strada decisamente particolare. I difetti sono numerosi, rispetto all'opera originale sono presenti dei tagli riscontrabili facilmente durante la visione.
    Sicuramente mi sento in obbligo di... [ continua a leggere]
    -

    “MuvLuv Alternative: Total Eclipe” è un adattamento animato datato 2012 dell’omonima light novel inserita nell’ampio franchise narrativo “MuvLuv”.

    A grandi linee la trama racconta di un’invasione aliena da parte degli spietati e misteriosi Beta ai danni di un’umanità sull’orlo dell’estinzione, che difende come può i pochi continenti rimasti in suo possesso tramite l’utilizzo dei mecha. Nello specifico seguiremo le vicende di un pilota nippo-americano,... [ continua a leggere]
    -

    Non conoscendo la light novel, quando mi sono approcciato alla visione dell'anime, ammetto di averlo fatto con qualche pregiudizio: pur attirato dal character design, temevo di imbattermi nella solita storia monotona in cui il protagonista guerriero fa innamorare di sé mezzo Giappone senza un motivo particolare.
    Beh, non potevo allontanarmi più di così dalla realtà, "Rakudai Kishi no Cavalry" mi ha stupito sotto tutti i punti di vista, tanto che sinceramente... [ continua a leggere]