logo AnimeClick.it


    7.0/10
    -

    Non so quanto senso abbia scrivere una recensione di "Toy Story 4" su AnimeClick.it, ma voglio esprimere i miei pensieri su questo film. Farò riferimento anche ai precedenti capitoli della saga, perciò ci saranno spoiler non segnalati.

    I primi tre film della saga sono considerati dei capolavori (a mio parere giustamente). Rivoluzionario il primo, un degno successore il secondo e una chiusura perfetta il terzo. Ma allora a cosa serve un quarto capitolo?... [ continua a leggere]
    -

    Scrivo questa recensione di getto (subito dopo aver terminato di vedere l'ultimo episodio della serie), perché temo che, se aspettassi più tempo, mi ritroverei a non ricordare nulla di quello che ho visto.

    Già, "Sirius the Jeager" è una serie che, purtroppo, risulta decisamente dimenticabile.
    Non è una serie brutta, al contrario: le scene d'azione colpiscono positivamente lo spettatore, l'opening è davvero bella, la ending è molto carina e, in... [ continua a leggere]
    -

    Credo che la prima cosa da dire su quest'anime sia che moltissimi aspetti della trama non sembrano avere alcun senso (forse effettivamente ce non l'hanno), ma che è proprio questa particolarità a rendere la visione di "Mawaru Penguindrum" qualcosa di veramente unico.

    La piccola Himari soffre di una malattia che la porta alla morte, lasciando nel dolore i suoi due fratelli, Shoma e Kanba... almeno fino a quando un copricapo a forma di pinguino non... [ continua a leggere]
    -

    Premetto che questa recensione non sarà troppo dettagliata, in quanto si focalizzerà, più che sui particolari tecnici, sul perché/a chi consiglierei o meno quest'anime.
    Faccio questa premessa perché, secondo me, uno dei problemi principali della serie riguarda proprio il suo target: chi conosce il telefilm originale resterà deluso dal confronto, mentre chi non ne sa nulla capirà molto poco, almeno nella prima parte dell'opera.

    Bisogna dire che,... [ continua a leggere]