logo AnimeClick.it


    9.0/10
    -

    Supplement è uno di quei manga che o ti piace o non ti piace, ma se ti piace, allora non c'è verso di scamparla, non c'è verso di evitare di non rimanere folgorati dalla storia. Narra le vicende della giovane aspirante Fuji, che sviluppando un rapporto altamente simbiotico con il proprio lavoro si dimentica del perché all'inizio desiderava intraprendere la propria carriera, ovvero creare uno spot televisivo che in pochi secondi creasse un legame con... [ continua a leggere]
    -

    Questo manga mi è piaciuto davvero un sacco. È raro che una storia mi prenda a tal punto da farmi fiondare in fumetteria a recuperare tutti i volumi. Me ne sono innamorata sin da subito. Bokura ga ita è una di quelle storie che non può essere recensita per far capire ai lettori quanto sia straordinaria, l'unico modo per capirlo è leggerla. Bokura ga ita va assolutamente letto!
    La storia parte in maniera piuttosto modesta, infatti i primi due volumi... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Il manga è molto intenso, drammatico e lungo, ma presenta molto spessore. Ammetto di averlo letto solo recentemente e questo senza ombra di dubbio mi ha limitata parecchio nel giudizio. Mars è una di quelle storie che nonostante si distingua dalle altre necessita di essere letta da giovani.
    Globalmente è comunque un'ottima storia, equilibrata, bilanciata e piacevole. La consiglio.

    Ma ho sempre osservato persone osannare questo titolo, dicendo che... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Slam Dunk è il miglior manga che io abbia mai letto. Mi sono appassionata a questa storia grazie all'anime e tempo dopo ho recuperato l'intero manga.
    I disegni all'inizio sembrano ricalcare molto lo stile degli anni '70-'80: personaggi con enormi capigliature, la moda nel vestire, etc. Tuttavia osservando con che profondità si evolve la storia e pure i personaggi, è come se in un momento fossimo piombati a fine anni '90.

    Inoue sa cogliere con perfetta... [ continua a leggere]
    -

    Questo manga mi ha delusa profondamente. La trama d'inizio non era male: due amici che condividono di tutto e che crescono assieme. Lui però è malato di cuore e si vede costretto ad allontanare lei per non farla soffrire troppo. Avevo grandi aspettative, ma leggendo il proseguo della storia mi domando come è possibile che un manga del genere abbia riscosso così tanti pareri positivi.

    La storia è semplicemente patetica, il tema "malattia cardiaca"... [ continua a leggere]
    -

    Do un bell'8 a Slam Dunk 10 Days After. Il motivo è soprattutto legato al fatto che questo lavoro è stato criticato tantissimo, e pure io avevo mille aspettative: leggerò la fine di Slam Dunk! E invece quello che mi sono trovata davanti è stato una serie di vignettine che dicono pochissimo.
    Però il problema non è tanto della storia in sé, ma dal tipo di pubblicità che ne è stata fatta. L'avevano preannunciato come il finale storico del secolo con... [ continua a leggere]
    -

    Lessi anni fa questo bellissimo manga. Per me Ai Yazawa è sempre stata un mito, sia per il disegno sia per la narrazione, e secondo me Cortili è il manga che tutti dovrebbero leggere per imparare a conoscerla.

    Devo ammettere che il disegno in questa storia all'inizio non mi faceva impazzire, troppo tondo, un po strano (le orecchie da coniglio che indossano i personaggi!), ma poi si evolve, ed in ogni caso ho imparato ad apprezzarlo. Lo stile grafico... [ continua a leggere]
    -

    Come moltissime persone anche io sono cresciuta con l'anime di Sailor Moon. Ci giocavo da piccola, mi guardavo un sacco di volte gli episodi. Era il mio anime preferito. Sono corsa a comprare il primo volume della ristampa GP appena ho saputo che sarebbe stato ripubblicato qua in Italia. Tuttavia sono rimasta molto delusa dall'edizione.

    Entrambe le edizioni proposte non valgono la metà del prezzo di copertina: la deluxe costa quasi sei euro ma è... [ continua a leggere]
    -

    Nodame Cantabile è secondo me un capolavoro manga! Non ho mai letto una storia così completa. Contiene tutti gli elementi vincenti che caratterizzano questo manga come unico e imperdibile: comicità, romanticismo, ottime tematiche, novità e originalità. È una storia matura, fresca e frizzante che consiglierei davvero a chiunque.

    Le vicende, pagina dopo pagina, mi invogliano a proseguire la lettura e mi riempiono di curiosità, soprattutto grazie ad... [ continua a leggere]