Attenzione, "Alice in Borderland" non è il solito survival. Ultimamente si sta abusando di questo genere ed è difficile trovare un titolo che tenga testa alle aspettative. Con quest'idea decisi inizialmente di non leggere questo manga. Dopo qualche tempo ne sfogliai velocemente le pagine, senza troppe pretese, quando mi accorsi di avere tra le mani un manga eccezionale.

"Alice in Borderland" ("Imawa no Kuni no Alice") di Haro Aso è il manga che stavo... [ continua a leggere]

10.0/10

Il manga più bello che abbia mai letto in vita mia.
    Dopo aver dato uno sguardo al primo volume mi innamorai di questo manga, a tal punto che iniziai a leggerlo in inglese dal quarto volume in poi, di cui non esistono traduzioni, tanto meno pubblicazioni italiane già promesse da tempo.
    Questo può fermare un grande appassionato? Ovviamente no.
    Ora, al quattordicesimo volume (in corso, dopo essere rimasto fermo per un anno e mezzo al tredicesimo), sono... [ continua a leggere]

9.0/10

"Battle Royale" è un manga diverso dagli altri.
    Amo i manga di sopravvivenza, in cui sai che alla fine dovrà spuntarla uno solo e ti chiedi: "Come farà? E gli altri protagonisti? Chi sopravviverà davvero fino alla fine?"
    Dal primo numero, che ti coinvolge per i suoi metodi brutali, "Battle Royale" è eccezionale sotto tutti i punti di vista.
    Ogni personaggio è ben caratterizzato, riprendono gli stereotipi e i comportamenti comuni degli adolescenti,... [ continua a leggere]

10.0/10

Un manga davvero eccezionale.
    Non mi sono mai piaciuti i film di fantascienza e simili, ma devo dire che l'autore ha fatto davvero un ottimo lavoro.
    Se lo merita un bel dieci, perché "Gantz" ti coinvolge, mentre lo leggi sei continuamente travolto da colpi di scena su colpi di scena.

I protagonisti sono succubi degli eventi, devono combattere per la sopravvivenza e niente è sicuro o già scritto: si può andare incontro alla morte da un momento all'altro.

Il... [ continua a leggere]