logo AnimeClick.it


    10.0/10
    -

    Maison Ikkoku è una delle opere più famose della Takahashi. Questa mangaka ha disegnato molte storie, ognuna diversa dall'altra come trama e fantasia e ovviamente caratterizzate da un tratto inconfondibile.
    A differenza di altre opere famose come Ranma ½ , Inuyasha e Lamù, dove i temi dell'amore, della fedeltà e dell'amicizia sono affrontati in maniera ironica e abbastanza comica (seppur con una morale di fondo), Maison Ikkoku parla di una storia... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -



    Quando ancora non conoscevo il mondo dei manga mi drogavo letteralmente dei cartoni che trasmettevano in TV…e ancora ricordo la sigla del povero Touch rinominato "Prendi il mondo e vai"…Probabilmente una delle peggiori sigle nella storia di Cristina d'Avena, zero coinvolgimento e non invogliava assolutamente a vederne le puntate.
    Poi dopo aver conosciuto vari mangaka ho letto delle recensioni su Mitsuru Adachi, ed essendo anche un'appassionata... [ continua a leggere]
    -

    La pecca più grossa di questa manga è che è uscito in Italia nel momento del boom delle saghe sui vampiri, dai libri e film di Twilight a Vampire's Diary e così via…vediamo solo vampiri bellissimi e ragazze timide e ingenue, ed è difficile fare una giusta critica ora che tutti ne abbiamo le scatole piene di questi succhia sangue; e soprattutto visto che il manga è in prosecuzione.
    La storia parla di una scuola divisa in due grosse sezioni: la day... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    "Video Girl Ai", se posso permettermi, è una dei manga più belli di sempre e per quanto ne sono affezionata spero che rimanga tale.
    Ormai leggo manga da più di dieci anni e più volte mi sono messa a rileggere col sorriso sulle labbra la storia di Ai, una video girl uscita da una strana videocassetta: Yota Moteuchi un ragazzo solo e spesso deriso innamorato della ragazza più carina della sua scuola, un giorno si imbatte in un particolare video noleggio,... [ continua a leggere]
    -

    Kodomo no omacha, ho iniziato questo manga dopo aver visto qualche puntata dell'anime, inizialmente pensavo fosse il classico manga soft, tra la fantasia e l'innocente romanticismo dell'adolescenza ma già dal primo volumetto ho notato delle tematiche forti e attuali.
    La protagonista Sana Kurata è una giovane attrice di undici anni che vive a Tokyo con sua madre, Misako, il suo manager e la governante, la signora Chiyo Shimura. La ragazza frequenta... [ continua a leggere]
    -

    Finalmente possiamo leggere le avventure della dolcissima Hime! Quante di noi hanno sognato di avere inaspettatamente qualche potere magico? E quante eroine famose hanno fatto breccia nei nostri cuori grazie alla loro dolce magia? Hime con il suo fiocco magico, in grado di darle l'aspetto di chiunque volesse, è sicuramente tra di loro! Ricordo da bambina quanto mi appassionò l'anime e ora riviverlo leggendo il manga è anche meglio.
    Questa edizione... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Torna la Yamato dopo il suo celebre "Una ragazza alla moda". Anche questa volta abbiamo una protagonista mascolina e poco fine nata nella Tokyo dei primi del '900. Shino, cresciuta dal padre come un ragazzo decide di farsi valere come donna, con il suo carattere forte e intraprendente rifiuta il matrimonio col suo promesso sposo e si renderà protagonista di tante avventure-disavventure che la porteranno nella sua sognata America.
    Un manga storico... [ continua a leggere]
    -

    Al contrario delle iniziali titubanze degli amanti dei leggendari cavalieri di Atena protagonisti del prequel, questo manga ha superato di gran lunga le aspettative di chiunque, e ogni numero conferma il sorpasso alla prima serie.
    Benché i volumetti siano di poche pagine, sono sempre ricchi di azione, suspance e colpi di scena; non mancano al fantastico scenario degli impeccabili disegni.
    I nuovi protagonisti (o se vogliamo vecchi in quanto antenati... [ continua a leggere]