logo AnimeClick.it


    8.0/10
    -

    Attenzione, possibili lievi spoiler
    Ho deciso di recensire questo manga, anche se ho letto solo sette volumi, perché penso di essermi fatto un'opinione abbastanza precisa.
    “Toriko” è un manga scritto e illustrato da Mitsutoshi Shimabukuro. La serie ha fatto il suo debutto nella rivista Shonen Jump del maggio 2008. Ne è stato tratto anche un anime. In Italia è pubblicato dalla Star Comics a cadenza bimestrale dal 15 febbraio 2012.
    "Toriko" è un manga... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "Psyren" è uno shonen scritto e disegnato da Toshiaki Iwashiro. La storia gira attorno ad Ageha Yoshina, uno studente liceale che impara a controllare e utilizzare i propri poteri psichici dopo essere stato trasportato nel misterioso mondo di Psyren.
    È stato pubblicato in Giappone su Shōnen Jump, edito dalla Shūeisha, dal 3 dicembre 2007 al 29 novembre 2010 ed è composto in totale da 16 tankobon. In Italia è edito dalla Star Comics.

    Questo manga... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Uno dei manga più divertenti che abbia letto, anche se non sfocia mai nel demenziale.
    Yotsuba&! è un manga giapponese scritto e illustrato da Kiyohiko Azuma. La storia narra le avventure quotidiane di una bambina di nome Yotsuba, che giorno dopo giorno scopre il mondo intorno a lei. È pubblicato in Giappone dalla MediaWorks sulla rivista Dengeki Daioh e al momento sono stati pubblicati undici volumi; in Italia fu editato, fino al numero 5, dalla Dynit,... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Doubt è un manga giapponese scritto e disegnato da Yoshiki Tonogai. In Giappone è stato pubblicato dal 2007 al 2009 dalla Square Enix. In Italia sarà pubblicato dalla Jpop dal 2012. La serie continua con un seguito, Judge, terminato con 6 volumi in Giappone.
    La trama è molto interessante. In Giappone esiste un gioco per cellulari che si chiama Rabbit Doubt. Scopo di questo gioco è scoprire il lupo camuffato nascosto in una colonia di conigli, che... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Death Note è un manga Giappone scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata. Parla di un ragazzo che ha ricevuto un quaderno della morte e decide di liberare il mondo dal male.
    E' stato pubblicato su Shonen Jump dal 2003 al 2006.In totale sono 108 capitoli raccolti in 12 volumi più uno speciale. In Italia è edito dalla Planet Manga.
    Questo manga parla di un ragazzo, Light Yagami, che è uno studente liceale, che trova il Death Note, il quaderno... [ continua a leggere]
    -

    "Hero Tales: Le cronache di Hagun" è un manga illustrato da Hiromu Arakawa e scritto da Jin-Zhou Huan, e racconta una leggenda cinese sotto forma di fumetto. Il manga è stato pubblicato su Gangan Powered dal 2006 fino al 2012. In Italia il manga è stato edito dalla Panini per i primi quattro volumi, da maggio 2010 a agosto 2010, mentre l'ultimo è stato edito a maggio 2011. E' stato terminato per mancanza di gradimento e questo ha intaccato il finale.... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Bakuman è un manga Giappone scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata (stessi autori di Death Note) e edito dalla Shūeisha. Parla di una coppia di ragazzi che vogliono diventare mangaka.
    E' stato pubblicato su Shonen Jump dal 2008 al 2012.In totale sono 176 capitoli raccolti in venti volumi più uno speciale, un character book intitolato "Charaman". In Italia è edito dalla Planet Manga.
    Questo manga racconta la storia di due aspiranti mangaka,... [ continua a leggere]