logo AnimeClick.it


    7.0/10
    -

    "Eureka", volume autoconclusivo scritto e disegnato da Hitoshi Iwaaki, tratta la storia dell'assedio di Siracusa da parte dei Romani durante la seconda guerra punica fra Roma e Cartagine. Il fulcro della storia è l'utilizzo dell'incredibile genio di Archimede come arma e non come risorsa per l'umanità.
    L'autore vuol far ragionare i lettori sul perché l'inventiva deve essere spesso utilizzata in primis come strumento bellico.
    In tutta la storia il... [ continua a leggere]
    -

    Video Girl Len è il seguito di Video Girl Ai. Nella New Edition della Star Comics è interamente contenuto nell'ultimo numero della collezione, il 9.
    Video Girl Len è una storia a parte con nuovi protagonisti e che mostra il futuro delle Video Girl nove anni dopo la storia originale. Probabilmente non c'era bisogno di allungare la serie ma ho trovato questo spin-off interessante quanto Video Girl Ai. In un solo volume il maestro Katsura è riuscito... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Il mio rapporto con questo manga è stato piuttosto strano.
    Anni fa, spinta da un'improvvisa voglia di iniziare a leggere un manga, mia sorella (che non è una lettrice) prese il volume numero 1 della New Edition di Video Girl Ai sotto consiglio del mio fumettaro.
    Io non conoscevo il titolo, non sapevo di che trattava anche se dal titolo e dalla copertina immaginai subito si trattasse del classico shojo per ragazze; genere che non ho mai sfiorato... [ continua a leggere]