logo AnimeClick.it


    -

    Inizio col dire che Arina Tanemura sia una delle mie autrici preferite per i disegni, per le storie, le ambientazioni... e mi dispiace davvero molto assegnare a quest'opera un misero 6 che, probabilmente, è un voto anche un po' gonfiato.

    Ho acquistato il primo volumetto senza neanche leggere la trama poiché mi ero ripromessa di collezionare tutte le sue opere pubblicate in Italia e sono stata molto felice di trovare i suoi disegni ancora più belli,... [ continua a leggere]
    -

    Una storia che ruota intorno ad un cellulare di una ragazza continuamente presa di mira da bulli e gente che ha voglia di prendersela con qualcuno.
    Forse non è molto allettante come prospettiva, ma non fatevi ingannare! Elettroshock Daisy è un shojo davvero bene riuscito! Nonostante tutte le angherie a cui è sottoposta, Teru non si arrende mai, è una ragazza forte e questo anche grazie alla presenza del suo Daisy, a cui scrive costantemente delle... [ continua a leggere]
    -

    Probabilmente si potrà evincere dall'avatar che ho scelto, ma questo manga mi sta piacendo moltissimo!
    Ho comprato il numero uno per caso attirata dai disegni davvero stupendi ed appena l'ho letto è stato amore a prima vista!
    Il personaggio di Maria mi piace moltissimo. A causa della sua difficoltà di farsi degli amici, non sa come porsi con loro rischiando, spesso di rovinare tutto. Per fortuna c'è chi, con pazienza, riesce a capirla scoprendo una... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Beh devo dire che questo manga inizialmente lo comprai solo per curiosità verso la trama, ma non è uno dei generi che preferisco ed ero sicura che l'avrei subito accantonato. Ed invece no!
    La storia è molto bella e differente da quelle trovate in giro che riguardano il diavolo. Certo, magari il demonio, in quanto tale, non può permettersi di avere un figlio con sentimenti di amore e giustizia, ma perchè no?
    Kucabara se pur allevato nel male, ha sempre... [ continua a leggere]
    -

    Hime-chan è una di quelle creazioni conosciuta tramite l'anime. Come tutte le trasposizioni in serie tv ti mette la voglia e il dubbio di leggere il manga che spesso non lo rispecchia nei dettagli. L'ho cercato per mari e monti e non appena è uscito l'ho comprato senza esitazione!
    Quale manga figlio del suo tempo ha quei valori che oggi non ritrovi quasi più e sono molto più realistici i caratteri e le reazioni dei protagonisti che frequentano le... [ continua a leggere]
    -

    Come non parlare del manga/anime più favoloso che abbia mai visto! Se pur a volte troppo ingenua e troppo buona, la bella e generosa Usagi è una protagonista che ha molti valori e ti insegna tantissime cose.
    Sailor Moon è una creazione piena di bei sentimenti quali, amicizia, amore, forza, impegno che difficilmente si ritrovano nei manga di oggi.
    Usagi è costretta a combattere il male pur essendo una gran fifona e lo fa per le amiche, il suo principe... [ continua a leggere]