logo AnimeClick.it


    8.0/10
    -

    Survival-action fantascientifico, violento e adrenalinico, "Gantz" è oggettivamente un'opera iconica, conosciuta da molti, anche solo per sentito dire.

    L'incipit è tra i più misteriosi e accattivanti che io abbia letto nell'ambito manga, con uno stile crudo, "realistico", veloce e cinematografico che rende scorrevole ogni volume, con alcuni picchi emozionali soprattutto nella prima metà.

    I temi trattati sono diversi, con Hiroya Oku che mette in... [ continua a leggere]

    9.5/10
    -

    Letto in spiaggia credendo fosse una lettura leggera, scopro in realtà un'opera psicologicamente cruda e realistica.

    Keigo Shinzo confeziona una narrazione veloce ma ricca di dettagli e sfumature, impreziosita da una chiarezza di concetti sorprendente.

    Una storia di disagi familiari e sfruttamento minorile, di sogni infranti ed errori irreparabili, di gioventù bruciata e condannata senza pietà da una società maligna che marchia a fuoco e ghettizza.... [ continua a leggere]
    -

    Opera che sancisce l'evoluzione artistica di Oshimi, dal terzo volume risulta palese il suo miglioramento tecnico (con il successo aumentano anche i collaboratori).

    Inizio che può risultare banale, buone idee, ma lo stile risulta troppo grezzo, con situazioni che sfiorano il ridicolo involontario. In realtà, sono le basi per una storia torbida, cupa e che scava nella psiche di adolescenti che soffrono, instabili e facili da manipolare.

    " I fiori... [ continua a leggere]