Nata per contenere le opere romantiche in generale, questa categoria, che a livello qualitativo è un piccolo gioiellino del nostro award, non si sofferma unicamente sull'amore canonico tra uomo e donna spaziando tra tutti i tipi di amore (tra cui il BL, cosa che sicuramente farà felici molte fan italiane del genere). Non fatevi quindi fermare dalle barriere della coppia etero e date ad ogni opera una chance, scoprirete che avrete veramente l'imbarazzo della scelta su quale votare!

Come per le altre categorie, qui sotto trovate il sondaggio seguito dall'elenco delle opere candidate per questa categoria in rigoroso ordine di presentazione sul nostro sito. La votazione è a scelta multipla, per non inasprire troppo la selezione e mantenere un clima di pacifica collaborazione tra gli autori, ma ricordate sempre che anche se vorreste non vi conviene votarle tutte! Buon voto!

Per garantire la correttezza ed unicità dei voti per votare devi essere registrato.
(se vieni da facebook/google+ e non lo sei clicca sul menù in alto sezione login, in pochi secondi sarai loggato e potrai votare)

Quali sono secondo te le migliori opere romantiche proposte durante la nostra rassegna IICA 2015?


  Miss Hall
Miss Hall è una commedia romantica ambientata nell'Inghilterra dello stile Regency e del Neoclassicismo, in quel momento storico in cui i formalismi e la ragione si fanno da parte a favore della passione e del sentimento. Protagonisti della storia sono Emily Hall e la sua famiglia: humor, infatuazioni, chiacchiere inopportune e rivelazioni inaspettate saranno quindi all'ordine del giorno.. oltre a molto altro ancora!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Sugar Sea
La principessa Sarel, per salvare il suo regno, è costretta a chiedere aiuto a Robin, un mago potentissimo. Ma ciò che lui chiede in cambio è … avere lei! Basteranno la fierezza e il coraggio di Sarel a contrastare l'egoismo e l'irriverenza dell'astuto mago? Entrambi sono disposti a tutto per raggiungere il proprio obiettivo! Una storia che parla d'amore e di guerra, di magia e di astuzia, di destini che si intrecciano e di antiche e nuove maledizioni.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
  The Knight's Poison Lips
Kathryn, principessa del regno di Blackwater, e Cillian, figlio del marescalco, sono legati sin dall’infanzia da un profondo sentimento di amicizia. Per Cillian, Kathryn è molto più di un’amica: in realtà è da sempre innamorato di lei, ma la ragazza non ha occhi che per Kain, migliore amico di Cillian e suo compagno d’armi. Cillian infatti è entrato nell’esercito spinto da ideali patriottici, ma ben presto si è reso conto che il Re è un tiranno, interessato solo alla conquista di territori sempre più vasti da annettere al regno e a sperperare denaro, riducendo il popolo in miseria. Decide per cui di unirsi ai Red Fangs, un gruppo di ribelli, e coinvolge anche Katrhyn, la quale ignorava la condizione di povertà in cui versa il popolo. Cillian tuttavia impone alla ragazza di tenere nascosta la loro attività sovversiva a Kain, il quale sta facendo rapidamente carriera nell’esercito. Questo segreto pesa sul cuore di Kathryn ogni giorno di più, e teme che alla lunga possa incrinare la loro amicizia… tanto più che Kain, noto per la sua ferocia sul campo di battaglia, è conteso dai Black Dragons, un corpo d’elite dell’esercito alle dirette dipendenze del Re...
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Purpurea Noxa
La storia si sviluppa in Italia, precisamente in Toscana, tra le città di Lucca e Pisa, in un mondo dove le creature sovrannaturali vivono tranquillamente nell'attuale società convivendo con gli umani, spesso al loro insaputa (per chi la conosce l'ambientazione generale è quella del GdR "Vampire: The Masquerade"). A Lucca governa la Camarilla che ha regole molto ferree e non vuole rivelare l'esistenza dei vampiri al mondo, preferendo muovere i fili delle istituzioni dei mortali nell'ombra. Pisa è controllata dal Sabbat che la pensa in modo totalmente diverso ed i suoi membri vedono loro stessi come predatori destinati a governare la razza umana senza porsi alcuno scrupolo. Tuttavia, ciò che entrambe le città si ritroveranno ad affrontare nel corso della storia, sarà un nemico che non avrà interesse nella loro piccola guerra, che non farà differenze tra sette e che vorrà solo...
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Samsara
Il Samsara è, secondo il buddismo, il circolo delle rinascite in cui siamo intrappolati e da cui dobbiamo cercare di uscire, migliorando le nostre esistenze, per ambire al Nirvana. Prendendo spunto da questo Samsara è prima di tutto una storia d'amore di due anime gemelle, destinate a stare assieme ma divise dal fato. I nostri due protagonisti, Mason e Lasse, si cercano infatti attraverso vite differenti, come se sentissero il bisogno di completarsi l'uno con l'altro, ma pur attirandosi come magneti, a causa di ostacoli e imprevisti, faticano ogni volta a rimanere insieme...
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Alone in the Headwind
Hikari, un ragazzo timido ed introverso, riesce a stringere amicizia con due compagne di classe, Tsuki e Yumi. Le cose sembrerebbero finalmente andare a gonfie vele per lui e tutto sembra scorrere tranquillo, ma presto tale stato delle cose verrà spezzato. Il neo-formato trio di amici infatti farà la conoscenza di due strambi individui che si riveleranno ben presto essere qualcosa di ben diverso dai due commercianti che fingono di essere e gli faranno scoprirà una realtà molto più cupa e scomoda dell'attuale, dove angeli e demoni lottano per la supremazia e dove i nostri tre protagonisti sono l'ago della bilancia all'interno di questo scontro universale. Di fronte a tutto questo Hikari, Tsuki e Yumi riusciranno a rimanere uniti o il loro legame appena nato finirà con lo spezzarsi?
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 2FindU
Namie è una idol la cui origine è avvolta dal mistero. Le sue certezze si limitano al presente con una carriera in decollo nel mondo della musica pop, lo studio del pianoforte presso il conservatorio e l’amore per Keiran, un ragazzo biondo e irlandese dalla natura oscura e la cui azione si limita alla notte. I due ragazzi conducono apparentemente una vita felice seppur non semplice, mentre una divisione di ricerca spalleggiata da un esercito sembra osservare da vicino la quotidianità della idol e di chi la circonda agendo sia in loco, nella città di Venezia, che a distanza, dalla sede principale in Qatar...
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Norby - Il norberto innamorato
Tutta la vicenda del Norberto Innamorato nasce dal fatto che Norby è geloso (ma non lo ammetterà mai...) del veterinario della città, che sta conquistando il cuore di Anna, la sua padroncina. Il nostro gattone allora decide di sabotare con grande malvagità tutti i loro appuntamenti. Finché però il karma amoroso avrà la sua rivincita, nel momento in cui il cuore di Norby sarà letteralmente rubato da una gattina in fuga da un misterioso inseguitore... E il nostro eroe dovrà davvero superare una serie di prove quasi cavalleresche per salvarla prima e “conquistarla” poi! Il tutto insieme al suo inseparabile amico Virgil, labrador poco vedente, ma molto saggio, che finisce sempre per tirarlo fuori da guai!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
Il concorso non si ferma qui..