Nata per ospitare le Light Novel di produzione italiana, questa categoria si è lentamente riempita fino ad arrivare all'attuale numero di partecipanti, tutti molto motivati e vitali, a dimostrazione di come l'interesse per questa particolare tipologia di narrativa illustrata non sia così completamente assente sul nostro territorio.

Come per le altre categorie, qui sotto trovate il sondaggio seguito dall'elenco delle opere candidate per questa categoria in rigoroso ordine di presentazione sul nostro sito. La votazione è a scelta multipla, per non inasprire troppo la selezione e mantenere un clima di pacifica collaborazione tra gli autori, ma ricordate sempre che anche se vorreste non vi conviene votarle tutte! Buon voto!

Per garantire la correttezza ed unicità dei voti per votare devi essere registrato.
(se vieni da facebook/google+ e non lo sei clicca sul menù in alto sezione login, in pochi secondi sarai loggato e potrai votare)

Quali sono secondo te le migliori Light Novel proposte durante la nostra rassegna IICA 2015?


   Medusa Flames
Elisa è una Esper, ma non è molto felice di esserlo, anzi, non lo è proprio per nulla! Voleva una vita come tutti gli altri invece si ritrova costretta a frequentare un istituto segreto sotto i giardini di Porta Venezia a Milano. Una vera e propria città sotterranea nella quale vivono i ragazzi Esper e dove imparano a controllare le loro abilità nel periodo delle superiori. La storia inizia al primo giorno di scuola della prima superiore, dove Elisa inizialmente prova a non farsi notare troppo, senza però troppo successo visto che in un secondo momento i suoi poteri risulteranno più speciali di quello che già sono trasformando completamente la sua vita. A scuola comunque incontrerà amici che come lei hanno abilità speciali e proverà a costruirsi faticosamente un'adolescenza normale, ma l’ombra di qualcosa di oscuro e minaccioso si sta avvicinando al suo mondo...
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
    Alice in Sweetland
Alice è una comune ragazza inglese che viene trascinata contro la propria volontà a Teapootte, regno nel quale l'ora del tè sembra essere eterna. Ma non sono di certo finite qui le stranezze del posto: ogni abitante ha colori, nomi ed odori che si rifanno, chiaramente, ai dolci tipici che vengono serviti durante l’ora del tè inglese. La ragazza però ha un solo desiderio, ovvero quello di tornare a casa ma sembra davvero non esserci alcun modo per riuscirsi e nessuno sembra sapere come aiutarla, eccetto la Principessa Tea, ma raggiungerla si rivelerà un’impresa non da poco! I guai per la povera Alice non finiscono qui: qualcuno tenterà di ucciderla e sarà necessario scoprire il perché e come evitare ulteriori attentati, sempre cercando un modo per riportarla a casa sana e salva!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
Crowdfunding: https://bookabook.it/prodotto/alice-in-sweetland/?v=79cba1185463
 
 Mind Powers
La storia si presenta come la classica commedia scolastica a sfondo paranormale dove Kazuki, il nostro protagonista, è un intelligente ma svogliato liceale che ha la propria vita tormentata continuamente dalla sua amica d’infanzia, Nozomi Hikari, che ne è segretamente innamorata. Un giorno però la ragazza scopre di poter leggere i pensieri di Kazuki… e da quel momento inizieranno i guai! Naturalmente entreranno in scena molti altri personaggi e comparirà a rendere tutto ancora più complesso Ra, una misteriosa ragazza che si insinua nella vita della coppia.. ma chi è in realtà questa persona? Che rapporto avrà mai con Kazuki? Mind Powers è questo e molto altro ancora!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
    Ryuuden
Presente. Siamo in un villaggio sperduto, chiamato Adbraham, dove vive un ragazzo scontroso ed isolato da tutti, Edvarg. Il ragazzo passa tutte le sue giornate a pescare nel lago vicino casa, ma un giorno la sua lenza si incastrerà in un forziere e al suo interno troverà un bracciale d’oro ed una bimba dai capelli rosa, che ha ali e coda argentati. La piccola racconta di essere l’ultima sopravvissuta dei Draghi d’Argento e di voler vendicare la sua gente ponendo fine al governo tirannico delle Salamandre. Questo incontro casuale unirà le vite dei due che si troveranno a viaggiare verso il castello dei Dragoni, incontrando nel mentre nuovi improbabili compagni di viaggio, ma anche molti ostacoli parecchio pericolosi…
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Nero su bianco
Èvelin è una mezza-strega ladra di tesori che, in una notte di settembre, sotto consiglio di un suo amico decide di entrare nel Midnight: un castello fantasma che appare periodicamente sul mare di Hakodate e dentro la quale pare si nascondino immensi tesori e ricchezze. Attratta da essi la giovane decide di varcarne i cancelli ma, con suo stupore, ciò che troverà al suo interno non sarà del semplice oro ma qualcosa di molto più importante, che cambierà per sempre tutta la sua vita!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Last Zero
Ouki Shin ha solo ventun'anni, eppure sembra che la vita non abbia già più nulla da offrirgli. Mantenuto in un appartamento dai familiari che non vogliono averlo intorno, si limita a sopravvivere in quelle quattro mura, lontano dall'occhio impietoso della società, preferendo soffocare in quella tomba dove le uniche cose che aumentano giorno dopo giorno sono le montagne di rifiuti che lo circondano. Tutto questo ha una svolta quando il ragazzo decide di acquistare Last Zero, nuovo rivoluzionario MMORPG a realtà virtuale, con cui spera di poter riprendere ad approciarsi con le altre persone e sconfiggere le sue paure per il mondo esterno. Tra gioco e realtà Shin inizierà così la sua difficile scalata per uscire dal baratro e reimpossessarsi della sua vita..
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Service's Code - Novel
Service’s Code narra di due mondi, il nostro mondo ed un suo parallelo, di una Confederazione che protegge dalla verità il nostro mondo, di galeotti che combattono per riconquistare la propria libertà. Parla di due gemelli e del loro difficile modo di rapportarsi. Parla di un ragazzino che ha fatto l’errore più grande della sua vita senza saperlo. Parla di esplosioni, battaglie, sparatorie. Di magia ed incantesimi, di poteri sovrannaturali e di omicidi. Di malattie mentali e poteri psichici. Il tutto affrontato con scene di ordinaria follia, ironia e una buona dose di parolacce. Service’s Code è il fantasy che tira una capocciata al film d’azione tamarro americano, leggere per credere!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
Il concorso non si ferma qui..