logo AnimeClick.it

Titolo originale
Figure 17 - Tsubasa & Hikaru
Titolo inglese
Figure 17 - Tsubasa & Hikaru
Titolo Kanji
フィギュア17 つばさ&ヒカル
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Bambini  Drammatico  Fantascienza 
Anno
2001
Stagioni
Episodi
13
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,649   (#819 in anime) (11 valutazioni con 5 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 24  1  0 - 97,96% promosso
Immagini
21 (by Bakado)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 20 Completo, 1 Pausa, 2 Sospeso, 0 Da rivedere, 25 Da vedere - drop rate: 8,00%


Trama:
Trama & Opinione by San-chan

Tsubasa Shiina è una bambina di 10 anni da poco trasferitasi ad Hokkaido con suo padre. A scuola è timida ed introversa, tanto da esser presa di mira da alcuni compagni di classe. Una notte, Tsubasa vede precipitare qualcosa nella foresta vicino alla sua casa: una volta sulla scena, viene attaccata da un mostro, un Maguar, che si trovava a bordo dell'Ufo precipitato. Quando ormai il mostro sta per ucciderla, un Ribeus, forma di vita aliena, si fonde con il corpo di Tsubasa, formando il Figure.
Una volta distrutto il Maguar, il Ribeus prende le sembianze di Tsubasa e, assieme a D.D., un alieno che pilotava l'astronave, comincia a vivere a casa della bambina come Hikaru, la sua nuova sorella gemella.
Col passare del tempo, grazie ad Hikaru, Tsubasa diventa sempre più estroversa. Tuttavia le uova di Maguar si sono disperse in tutta Hokkaido, ed il compito di D.D. e Hikaru è quello di ritrovarle e distruggerle, in attesa dei rinforzi provenienti dallo spazio.

La storia, abbastanza complessa, si sviluppa in maniera soddisfacente per la durata di 13 oav. Focus principale è la vita di Tsubasa e Hikaru: questo da' modo di sviluppare il carattere dei personaggi, evitando di concentrarsi unicamente sulle scene d'azione ed ampliando il target di questa produzione animata.
La realizzazione è fluida, leggera: i colori e i fondali ben curati danno l'impressione di essere davvero immersi nella natura di Hokkaido.
Nonostante sia un po' ripetitiva, la colonna sonora è orecchiabile e carina.

In conclusione, un anime fuori dagli schemi ma ben curato, a cui vale la pena dare un'occhiata.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0