logo AnimeClick.it

Titolo originale
Karakuri no Kimi
Titolo inglese
Puppet Princess
Titolo Kanji
からくりの君
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Azione  Commedia  Fantasy 
Anno
2000
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,104   (#2945 in anime) (4 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 2  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
26 (by Testu)
Tag generici
arti-marziali 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 7 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rivedere, 10 Da vedere - drop rate: 12,50%


Trama:
Trama

Un'abile Ninja dopo uno scontro con degli strani assassini che hanno ucciso tutti i suoi compagni incontrerà una attraente e goffa ragazza. Lei si rivela una marionettista incredibilmente abile e assolderà l'uomo per proteggerla ed aiutarla durante il suo difficile viaggio di giustizia/vendetta.

Opinione by Testu

La Principessa delle Marionette è un'oav con più sfaccettature. Pur di buona qualità molti elementi della trama non vi saranno certo nuovi perchè sia i ninja che le marionette animate (anche insieme) sono già state trattate. La storia è abbastanza semplice e l'atmosfera in generale ricorda Genzo e simili. Possiede scene di una certa violenza ma non ne fa pesare l'atmosfera troppo a lungo. La protagonista pur con un brutto passato e delle ferite da risanare possiede un carattere serafico ed al tempo stesso insospettabilmente deciso ad adempiere al compito prefissatosi, quindi è il soggetto più complesso e tranquillizzante dell'intera vicenda. Personalmente mi è piaciuto, "La principessa delle Marionette" è un prodotto discreto e consigliabile a chi apprezza gli anime sul periodo medievale giapponese, con contrasti civili e signori della guerra in un contesto più fantasioso. Purtroppo vi avverto che il titolo non può che guadagnarsi il premio "Già visto". Voto 7,8

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0