logo AnimeClick.it

Titolo originale
Karakuri no Kimi
Titolo inglese
Puppet Princess
Titolo Kanji
からくりの君
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Arti Marziali  Azione  Commedia  Fantasy 
Anno
2000
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,104   (#2744 in anime) (4 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 2  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
26 (by Testu)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 7 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rivedere, 9 Da vedere - drop rate: 12,50%


Trama:
Trama

Un'abile Ninja dopo uno scontro con degli strani assassini che hanno ucciso tutti i suoi compagni incontrerà una attraente e goffa ragazza. Lei si rivela una marionettista incredibilmente abile e assolderà l'uomo per proteggerla ed aiutarla durante il suo difficile viaggio di giustizia/vendetta.

Opinione by Testu

La Principessa delle Marionette è un'oav con più sfaccettature. Pur di buona qualità molti elementi della trama non vi saranno certo nuovi perchè sia i ninja che le marionette animate (anche insieme) sono già state trattate. La storia è abbastanza semplice e l'atmosfera in generale ricorda Genzo e simili. Possiede scene di una certa violenza ma non ne fa pesare l'atmosfera troppo a lungo. La protagonista pur con un brutto passato e delle ferite da risanare possiede un carattere serafico ed al tempo stesso insospettabilmente deciso ad adempiere al compito prefissatosi, quindi è il soggetto più complesso e tranquillizzante dell'intera vicenda. Personalmente mi è piaciuto, "La principessa delle Marionette" è un prodotto discreto e consigliabile a chi apprezza gli anime sul periodo medievale giapponese, con contrasti civili e signori della guerra in un contesto più fantasioso. Purtroppo vi avverto che il titolo non può che guadagnarsi il premio "Già visto". Voto 7,8

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0