Homura GOW

Il nostro coraggioso Ippo si ritrova a difendere il titolo per la prima volta contro Sanada, brillante studente di medicina che utilizza tali approfondite conoscenze del corpo umano per sconfiggere gli avversari sul ring. Come se non bastasse ad allenare questo pugile c'è un vecchio rivale dell'anziano preparatore di Ippo.
Buon special senza dubbio ma non di qualità trascendentale. Un lavoro nella media senza particolari elementi di spicco, godibile solo se si è vista la prima serie.
Una buona resa grafica accompagnata dalle classiche musiche di Ippo, che danno la carica allo spettatore.
Purtroppo non ritengo di dover dare un voto maggiore in quanto ci si è limitati a fare il compitino a casa, senza sforzarsi di fare qualcosa di più per rimanere impressi nel pubblico. Probabilmente la maggior pecca è l'avversario Sanada: non ha la grinta di Sendo, né la tecnica di Miyata, né il sangue freddo di Volk, né il carisma di Date. E' un personaggio discreto che non rimane impresso, facendo fatalmente calare la carica di pathos che da sempre contraddistinguono gli incontro di Ippo.
In definitiva Champion Road non si può considerare un'opera con una propria autonomia, questo special è un discreto antipasto per la portata principale che è la seconda serie.
Consigliato solo agli appassionati, che devono vederlo perché indispensabile per la continuità della storia e comunque è abbastanza godibile.