Shoji

Ahimè, per un fan come me, mettere un tal voto è proprio difficile, ma doveroso. Una trama a dir poco ridicola e a volte non molto chiara. Difetti strutturali a parte, questo quinto capitolo dei Pokèmon's Movie è proprio un buco nell'acqua e di acqua ve n'è molta. In un'ambientazione simile a Venezia si cospira al "furto del secolo", condannando poi la città al suo affondamento. Sarà poi un pokèmon molto generoso a donarsi per salvare i suoi abitanti.
Purtroppo la storia scelta non sa proprio di film, considerando i leggendari presenti in questa occasione e le vicende non sono affatto coinvolgenti. Sembra più che altro una grande corsa fin dal principio per non si sa bene cosa. Anche il finale non lascia granché.
La parola discendente dei pokèmon stava per toccare i minimi storici. Si consiglia la visione solo ai fan di Latios e Latias.

Lord Orion

Lord Orion

Mi associo anch'io alla domanda da un milione di dollari... dove sono i Pokemon??
La più grossa pecca di questo film è proprio il fatto di non offrire il piatto principale, ma di limitarsi solo ai contorni... in questo caso i due leggendari Latios e Latias, che a dirla tutta non sono neanche granché. Come un granché non è neanche la storia alle spalle di questo lungometraggio, che si lascia guardare, ma di certo non più di una volta. Buoni disegni, bei paesaggi (si comincia a intravedere la magnificenza dei fondali che costituiranno i film successivi) ma la mancanza degli attori principali si sente, e nel complesso il tutto risulta abbastanza piatto e noioso. Meglio quindi rivolgersi ad un altro tipo di film, soprattutto se si ha voglia di vedere sullo schermo qualche pokèmon in più.

Gackt

Tutto ciò che mi viene da chiedermi è DOVE SONO I POKEMON?? Cioè nella storia appaiono solo tre pokemon (pikachu, latios e latias). Mi sono un pò mancati i colori e la varietà di pokemon che appaiono in ogni film. Sicuramente sia questo film nè gli altri possono competere col primo stupendo lungometraggio, però questo si distingue per una trama molto scorrevole, che non inciampa in momenti di pesantezza narrativa. Le animazioni sono quelle solite dei film (quindi superiori alla serie animata) con un forte uso della computer grafica, in ogni caso non invasivo. Non si tratta di un capolavoro, è il classico film pokemon.